Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum e Dollaro, previsioni – Ethereum Eterno Follower?

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jun 13, 2018, 07:30 UTC

Ethereum che segue BTC seppur in maniera più sobria. C’è margine per una perdita di valore seguita da un consolidamento.

Ethereum

Non è un mistero che le grandi criptovalute si muovano con movimenti molto simili. Come già notato in settimana, BTC è disceso andando a testare un supporto che non toccava da aprile. Mentre BTC toccava un supporto a 6500, Ethereum emulava i movimenti pur mantenendosi conservativo.

In effetti, Ethereum aveva testato un supporto a circa $380 ad aprile in concomitanza con il test da parte di BTC. La differenza è che ad oggi il BTC sta già testando un supporto allo stesso livello di aprile mentre Ethereum si mantiene a $500 ad inizio mattinata.

È anche vero che Ethereum aveva testato per un breve periodo un supporto simile ad inizio mese ma questo era risultato in un lieve rimbalzo seguito da una perdita che l’ha portato al valore attuale.

Ethereum Follower

L’Ethereum è sempre stato un follower di BTC, seppur con movimenti più conservativi e una variabilità relativamente inferiore. Per questo motivo è difficile spiegare come non sia più vicino alla quota supporto di circa $380 dollari che aveva toccato ad aprile.

Dal valore di questa mattina, che si attestava attorno a $500 dollari ci dovremmo aspettare un trend negativo seppur meno brusco di quanto accaduto a BTC durante le precedenti sedute.

Il volume di ETH è andato aumentando significativamente in un lasso temporale breve dopo una decrescita lieve e costante da fine maggio. Questo potrebbe indicare una nuova attenzione di investitori con posizioni short su ETH.

ETH Grafico

Previsioni

Nel resto della giornata, è prevedibile un’iniziale perdita di valore di ETH che lo porterebbe all’interno della regione con fascia di prezzo tra $400 e $500. Dopo l’iniziale discesa è prevedibile una serie di movimenti di consolidamento in questa fascia. Questi movimenti, destinati a durare per tutta la giornata, potrebbero essere una paziente attesa di chiarezza su BTC. Una rottura del supporto da parte di BTC o un rimbalzo significativo potrebbero influenzare ETH che altrimenti manterrebbe movimenti laterali di intensità limitata.

 

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'