Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Uniswap in Discesa Verso il Supporto. Cardano sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 23, 2023, 07:48 UTC

Uniswap non è riuscito ad andare sopra la resistenza ed ha iniziato a rintracciare. Cardano deve andare sopra 0,3650$

Uniswap_1

In questo articolo:

Uniswap (UNI) al prezzo attuale di 6,0$ in questo mese di Marzo sta virando in negativo di un -6,80% soprattuto a casa della pessima giornata di ieri. Anche lo scorso mese di Febbraio ha chiuso a -1,90%. Invece, su base annua, l’andamento è ancora positivo, del 21%.

Uniswap a Marzo è in rosso

Gli scossoni del fallimento di Silicon Valley Bank, sappiamo che si sono riversati sulla stablecoin USDC. A sua volta ciò ha danneggiato anche un po’ i token della DeFi (decentralized finance) di cui UNI fa parte.

Uniswap (UNI) 23 Marzo
Uniswap (UNI) 23 Marzo

Sul grafico daily abbiamo una panoramica di Uniswap da inizio 2023, dove si vede la fase rialzista, che ha portato il prezzo verso la resistenza – obiettivo a 7,40$. Questo livello è stato toccato sia fine Gennaio che a Febbraio e da qui è partita una fase correttiva.

Il prezzo di UNI ha rotto  il supporto a 6,279$ che avevamo indicato, nella nostra analisi del 1 Marzo. Dal break down è scesa fino al livello di appoggio a 5$, fermandosi però ad un minimo a 5,23$.

La resistenza ha respinto Uniswap

Dal recente minimo, Uniswap è partita una fase di rimbalzo, che vediamo si è già fermato alla resistenza in area 6,50$. Qui il prezzo ha ballato un paio di giorni, mentre ieri è partito al ribasso, scendendo di un -6%. Adesso Uniswap può scivolare nuovamente fino ai 5$.

Cardano prova il rimbalzo ma debole

A Marzo Cardano (ADA) al prezzo attuale di 0,3630$ sta tornando in positivo con un +2,50%.  Durante Marzo ha avuto un forte ribasso con la rottura del supporto a 0,33/0,3350$ che avevamo già insicato a nell’analisi del 17 Febbraio.

Cardano (ADA) - 23-03-2023
Cardano (ADA) – 23-03-2023

Il movimento ribassista ha fatto scendere ADA fino a 0,2983$ fermandosi in una terra di nessuno. Da qui è partito un rimbalzo che ha portato il prezzo ad arrivare alla resistenza in area 0,3650$ dove sta tradando da acluni giorni.

Per non annullare questo rialzo deve restare sopra il supporto di breve tra 0,34250 e 0,3370$. In caso di break down a rishcio discesa sotto i minimi recenti, con prima arrea di arrivo a 0,27$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'