Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Uniswap in Correzione a Contatto con i Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 1, 2023, 07:35 UTC

Cardano e Uniswap sono in una situazione similare. Dopo aver preso le resistenze hanno iniziato a correggere. Ora sono a contatto con il supporti

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Anche Cardano (ADA) a 0,3629$ rientra tra quei token che a Febbraio hanno sofferto, infatti chiude con -8%. Questo ribasso fa arretrare il guadagno su base annua ad un pur sempre buon +46%. Tuttavia negli ultimi 15 giorni ha perso un 20% della sua crescita.

Cardano a Febbraio chiude in rosso

Cardano nella prima decade di Febbraio aveva avuto un’impennata rialzista sulla notizia del lancio della sua stablecoin Djed. Al momento resta di nicchia e non ancora tradabile, nelle ultime 24 ore ha scambiato solo 70,000 dollari.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 01-03-2023

Dal grafico daily, si può vedere come Cardano si sia fermato alla resistenza a 0,42$ che indicavamo già nell’analisi del 7 Febbriao. Dalla presa del livello, da 15 giorni ha iniziato a correggere.

Cardano ha preso il primo supporto indicato

In questa fase di debolezza il prezzo di ADA è arrivato da alcuni giorni ad un livello supportivo a 0,36$ che indicavamo nell’analisi del 17 Febbraio:

.. i livelli di supporto più importanti li abbiamo a 0,3570$ con quello supportivo principale che passa a 0,33/0,335$.

Questi livelli di supporto restano con evidenza validi. Se ADA andrà al break down di 0,33$ potrebbe far scivolare il prezzo fino a 0,305$.

Uniswap in una fase di lateralità tra resistenza e supporto

Uniswap (UNI) al prezzo attuale di 6,60$ ha chiuso il mese di Febbraio in un sostanziale zero a zero. Invece il rialzo da inizio 2023 si attesta ad un +27% ma fa seguito da un 2022 pessimo, con una discesa del 69,80%. La perdita è stata in linea con quella del settore della DeFi che ha sofferto maggiormente.

Uniswap (UNI)
Uniswap (UNI) – 01-03-2023

Dal grafico daily, vediamo che Uniswap nelle ultime settimane si è fermato alla resistenza a 7,35$. Rispetto alla nostra analisi del 15 Febbraio, ha fatto un massimo intraday a 7,619$ ma ha subito ritracciato sotto.

Uniswap sul supporto

Nella fase correttiva degli ultimi giorni, è arrivato già a toccare il livello supportivo a 6,20$. Inoltre è sceso anche sotto la media mobile (Sma50). Una discesa anche sotto i 6$ potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista fino a 5,20/30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'