Stellar in fase di rialzo a +19% a Marzo ha rotto la resistenza 0,10$ ma rintraccia. Stella sempre sulla parte bassa del canale rialzista
Negli ultimi giorni Stellar (XLM) sta facendo ottime performance rialziste. Al prezzo attuale di 0,10238$ in questo mese di Marzo è ampiamente in verde con un +18,40%. Ovviamente risale anche la crescita su base annua che si attesta a +44%.
Dal grafico daily, possiamo vedere che il prezzo aveva un livello a 0,0945$ indicato come obiettivo. Questo livello lo indicavamo già nella nostra analisi del 13 Febbraio, così come la resistenza a 0,10$.
Osservando la situazione attuale possiamo vedere come XLM sia arrivato sopra la resistenza facendo un massimo a 1,074$ nella giornata di ieri. Il prezzo dopo lo spunto rialzista intraday, abbia concluso la giornata ritracciando sul livello di 0,10$.
Così facendo Stellar ha figurato una candela delay simile ad una shooting star, che in linea di massima non è propedeutica a trend rialzisti. Come scritto la candela è simile ad una shooting star, ma non tecnicamente perfetta. Comunque il fatto che si formi sulla cima di un trend rialzista aumenta la possibilità di un rallentamento se non di una possibile correzione.
In caso di prosecuzione del rialzo di XLM sopra 0,10$ l’obiettivo superiore passa a 0,13$. In caso di ritracciamento il primo livello di appogio di Stellar è a 0,094$. Invece il supporto principale passa a 0,090 -0,091$.
Monero (XRM) attualmente quota ed in questo mese di Marzo è in positivo del 5,54%. Questo rialzo ha contribuito a far tornare XRM in verde anche su base annuale a +7%. Fino ad una dozzina di giorni fa era ancora in negativo da inizio anno.
Nella nostra ultima analisi del 16 Febbraio evidenziavamo come Monero fosse all’interno di una canale ascendente di lungo periodo, visibile sul grafico weekly. Si può osservare come il prezzo stia viaggiando a contatto con la diagonal supportiva da tre settimane.
Un break down del canale può far scivolare XMR fino all’area dei 110$. Mentre per una ripartenza il prezzo deve andare sopra i 158-160$ dove sta tradando adesso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.