Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Stellar e Tron: in Correzione dalle Rispettive Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 13, 2023, 11:55 UTC

Stellar e Tron sono arrivate alle rispettive aree di resistenza, che si sono fatte sentire. Adesso sono in fase di debolezza/ritracciamento

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Tra le crypto che il mercato negli anni ha un po’ dimenticato abbiamo Stellar (XLM). Attualmente quota 0,08549$ e da inizio anno sta crescendo meno di molti altri token, infatti segna solo +19%. Inoltre l’anno passato ha chiuso con un -79%.

Stellar inizio di anno un po’ fiacco

Stellar è uno token con una buona anzianità, in quanto è stato lanciato sul mercato nel Agosto’14. Il suo valore aggiunto è sempre stata la velocità ed economicità delle transazioni.

Negli ultimi anni aveva, un po’ sofferto tutti gli sviluppi relativi agli smart contract. Però ha rimediato, lanciando la sua piattaforma Soroban, per invogliare sviluppatori a creare dApps sulla blockchain di Stellar.

Stellar (XLM)
Stellar (XLM) – 13-02-2023

A livello grafico Stellar ha un trend discendente che parte dai massimi a 0,7138$ fatti a Maggio’21. I minimi relativi sono stati toccati a fine Dicembre scorso a 0,071$ da dove poi è partito il rimbalzo.

La resistenza respinge Stellar

La fase di rialzo, possiamo vedere che si è arenata, con l’arrivo alla prima resistenza – obiettivo a 0,094$. Il livello è stato toccato 5 volte nell’arco di 11 giorni, ed ogni volta il prezzo è stato respinto.

In questo scenario, bisogna fare attenzione alla correzione di Stellar. Una prima area di appoggio, passa in area 0,086$ ma è stata rotta al ribasso. Adesso il livello supportivo principale l’abbiamo a 0,083$ un break down può portarte il prezzo fino a 0,075$

Tron dalla resistenza ritraccia

Tron (TRX) ha iniziato questi primi 40 giorni del 2023 un po’ in sordina ed infatti segna solo +17%. Va ricordato però che nel 2022 ha fatto meglio di molti atre coins, ed ha perso solo -27,70%.

Due giorni fa, Tron ha fatto un allungo rialzista, andando a prendere l’area di resistenza indicata a 0,069$. Questo livello l’avevamo già evidenzito nella nostra analisi del 1 Febbraio.

Dalla resistenza il prezzo ha ritracciato ed ha rotto il primo livello di appoggio ed il prezzo si XLM si sta fermando in questa zona dei 0,063$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'