Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana e Cosmos in Rimbalzo già a Contatto con la Prima Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 14, 2023, 14:22 UTC

Solana dopo la discesa il rimbalzo ma si sta stoppando sulla resistenza a 21,40. Anche ATOM in rialzo a contatto con la prima resistenza a 12,20$

SOLANA

In questo articolo:

Solana (SOL) al prezzo attuale di 20,56$ in questo mese di Marzo è in rosso del 7%. Invece su base annuale, resta ampiamente in verde con un +106%. Ciò la rende una delle coins con le migliori performance annuali, tra quelle della Top 20 della Coin Market Cap. Infatti attualmente con una capitalizzazione di 7,860 Mld di dollari occupa la posizione numero 11.

Solana cresce ancora nella Coin Market Cap

Partendo da un grafico daily si può osservare l’andamento di Solana da inizio anno fino ad oggi.  Qui vediamo che come il prezzo ha fermato la sua salita alla resistenza in area 27$. Questo era un livello che avevamo già indicato nell’analisi del 9 Febbraio.

Da questa livello di resistenza è partito un movimento correttivo che ha avuto un’accelerazione verso la fine della settimana scorsa. La fase di debolezza l’avevamo già segnalata nell’ultima nostra analisi del 2 Marzo, sottolineando un warning dagli indicatori, specificando che:

.. al momento non danno nessun segnale di inversione a conferma che su eventuali rialzi Solana va shortata.

Solana (SOL) - 14 marzo
Solana (SOL) – 14 marzo 2023

Solana in rimbalzo di breve verso la resistenza

Nella discesa SOL è arrivata al supporto principale a 17,50$ e l’ha anche brekkato al ribasso, con un minimo a 16,20$ per poi rientrare sopra. Al momento sta imbastendo una fase di rimbalzo che però si sta stoppando alla prima resistenza a in area 21,40$.

Cosmos dal supporto in rimbalzo verso il primo obiettivo

Cosmos (ATOM) in questa discesa si sta comportando meglio di altri token. Al prezzo di 11,98$ a Marzo scende solo di un 2,30% che fa attestare la performance da inizio anno ad un +28%.

Nell’ultima analisi di Cosmos, avevamo evidenziato una debolezza che è stata confermata nelle sedute successive. Il prezzo è arrivato fino al supporto principale a 10,50$ dove si è fermato 3 volte.

Adesso ATOM è in fase di rimbalzo e deve superare il primo obiettivo a 12,20$ per poi puntare alla resistenza spartiacque a 13$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'