Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Avalanche sulla Resistenza. Cosmos in Discesa

Da:
Alessandro Lavarello

Anche Avalanche (AVAX) in questi ultimi 10 giorni è in recupero. AL prezzo attuale di 17,742$ in questo mese di Marzo è ritornata positiva e segna +3,60%.

Avalanche

In questo articolo:

Anche Avalanche (AVAX) in questi ultimi 10 giorni è in recupero. AL prezzo attuale di 17,742$ in questo mese di Marzo è ritornata positiva e segna +3,60%. Mentre su base annuale resta sempre ampiamente in verde con un +68%.

Da inizio anno Avalanche positiva del 68%

Avalanche negli ultimi sette giorni, sta facendo segnare un +12% dopo che andata a fare un minimo a 13,88$. Con questo minimo ha fatto segnare una discesa del 38% dai massimi annuali toccati a Febbraio a 22,73$.

Sul grafico daily, abbiamo una panoramica dei movimenti da questo Gennaio fino ad oggi. Qui è ben evidente la salita di inizio anno, fino al massimo di Febbraio a 22,73$ da dove poi è iniziata la fase discendente.

Nel ribasso Avalanche è andata fermarsi sul supporto in area 14$ Questo livello l’avevamo già indicato già nell’analisi dell’8 Marzo e possiamo constatare che ha fatto il suo lavoro.

Avalanche lotta con la resistenza

Dal supporto AVAX è rimbalzato fino alla resistenza a 17,70$. Osservando il grafico si può vedere che è stato toccato 6 volte negli ultimi 11 giorni. Questa resistenza è il 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi di periodo a 21,56 fino a 14$. Il break out porterà verso area 20$.

Avalanche deve però restare sopra un primo livello di appoggio a 15,50$ altrimenti rischia di scivolare nuovamente a 14$.

Cosmos nuovamente in fase di debolezza

Cosmos (ATOM) ha iniziato a rallentare. Al prezzo attuale di 11,5$ in questo mese di Marzo è in negativo a -4,66%. Mentre su base annuale è ancora in gain a +26%.

Cosmos (ATOM) - 24-03-2023
Cosmos (ATOM) – 24-03-2023

Nella nostra ultima analisi del 14 Marzo, segnalavamo:

Cosmos in Rimbalzo già a Contatto con la Prima Resistenza

ATOM ha anche superato la resistenza a 12,80$ chiudendoci un paio di volte sopra, ma poi ha ritracciato andando anche a fare un minimo a 11$.

Il livello supportivo di Cosmos passa sempre a 10,50$ e possiamo vedere che è già stato testato più volte nella discesa del fallimeto di Silicon Valley Bank.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'