Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos (ATOM) in Difficoltà mentre Solana (SOL) Trionfa: Analisi e Confronto di Performance

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 13, 2023, 11:00 UTC

Solana +72% in venti giorni. Ora è arrivata alla resistenza statica in area 22$. Cosmos sempre sotto la resistenza dei 10$

SOLANA

In questo articolo:

Nelle ultime settimane Solana (SOL) ha dato una prova di forza dopo il ribasso di inizio Giugno. Oggi è tornato ad essere il miglior token da inizio 2023, della Top Ten della Coin Market Cap ed al prezzo di 21,80$ srgna +120%. A Giugno è stato sull’ottovolante, muovendosi in un range massimi – minimi del 42% per chiudere a -9%, mentre a Luglio è in verde per un +16,75%.

Solana +72% in diciannove giorni

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 13 Luglio’23

Osservando il suo andamento sul grafico daily, vediamo l’ottimo rimbalzo dai minimi a 12,80$ dove avevamo indicato l’area supportiva tra 12 e 12,50$. Il rimbalzo in diciannove giorni sta facendo segnare al prezzo attuale, un +72%.

Con questa leg up, ha rotto anche la zona di resistenza, che indicavamo nella nostra ultima analisi del 4 Luglio:

 .. il movimento ha portato SOL alla resistenza principale a in area 19,50$.

I livelli supportivi di Solana

Oggi possiamo constatare che Solana, si era fermata qualche giorno sotto la resistenza. Successivamente ha fatto il break out arrivando alla resistenza statica dei 22$ evidenziata con la trend tratteggiata in arancione.

Anche in questa situazione Solana si sta fermando da qualche giorno su quest’area di resistenza. In caso di ritracciamento il primo appoggio è a 20$ e successivamente in area 19$. Ma il suppporto principale passa a 17,50$.

Cosmos sotto la resistenza dei 10$

Cosmos (ATOM) invece non riesce a seguire l’andamento di Solana e se pur in rimbalzo resta debole. A Giugno ha chiuso in negativo dell’11,20% ed anche a Luglio è leggermente in rosso del -1,90%. Al prezzo attuale di 9,10$ anche da inizio anno risulta essere negativa del -2,2%.

Osservando ATOM su un grafico weekly, partiamo da quant

Cosmos (ATOM) - 13 Luglio'23
Cosmos (ATOM) – 13 Luglio’23

o indicavamo già nella analisi del 20 Giugno:

..primo livello di resistenza passa a 9,20$ mentre la resistenza principale è a 10$.

Possiamo constatare che il prezzo di Cosmos, qui è arrivato il 5 Luglio. Al contatto della resistenza si è fermato ed ha iniziato a ritracciare. In caso di ritracciamento, ha un primo appoggio a 8,90$ mentre il supporto principale passa a 8,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'