Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Dollaro, Previsioni – Supporto Raggiunto e Testato

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jul 2, 2018, 08:13 UTC

%%excerpt%%Dopo un weekend esplosivo grazie al boom di venerdì sera, Bitcoin andrà sempre più vicino a quota 6300 USD

Bitcoin Dollaro, Previsioni – Supporto Raggiunto e Testato

Dopo aver testato un supporto il 24 giugno, Bitcoin è rimbalzato oltre la quota di 6100 dollari fino al 28 giugno. Proprio al termine della settimana ha cominciato una discesa che non lasciava presagire nulla di buono.

Per una gran parte della giornata di venerdì, Bitcoin è rimasto attorno ai 5850 dollari andando a testare ripetutamente dei minimi più bassi. Ben due volte ha toccato quota 5800 per poi ritirarsi velocemente a quote più alte. Evidentemente, il supporto è stato toccato e molti investitori credono che la soglia dei 5800 USD sia un supporto ragionevole.

Proprio nella serata di venerdì un picco nei volumi comprati ha portato Bitcoin a muoversi attorno a 6400 USD andando a toccare quote decisamente più elevate per poco tempo.

Per il resto del weekend Bitcoin ha perso gradualmente valore fino ad aggirarsi attorno all’attuale quota di 6320 USD. È difficile immaginare un altro rimbalzo a breve. È invece molto più facile immaginare una progressiva perdita di valore che potrebbe portare BTC a muoversi gradualmente verso quota 6300. Alcuni supporti sono già stati testati in zona 6280 con dei risultati discretamente positivi ed è possibile immaginare che rimangano validi per il resto della giornata.

grafico BTC USD

Previsioni

Bitcoin sarà soggetto ad una lieve perdita di terreno rispetto al dollaro. Questo decremento di valore lo porterà sulla soglia dei 6300 USD nell’arco delle prossime 24-36 ore. In zona 6300 USD, Bitcoin andrà a testare supporti più bassi. Ci possiamo aspettare la rottura dei supporti a 6280 e un test attorno a zona 6200 USD.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'