Pubblicita'
Pubblicita'

Titoli azionari da non perdere per una robusta crescita del portafoglio

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Dec 1, 2021, 08:30 UTC

Ecco i titoli azionari da non perdere per una robusta crescita del portafoglio finanziario nel 2022. 6 titoli proposti da Goldman Sachs di livello globale.

titoli azionari

In questo articolo:

Mentre le borse mondiali si concedono qualche giorno sulle montagne russe, per l’investitore a caccia di redditività sul portafoglio per i prossimi mesi, presentiamo alcuni titolo azionari globali che potrebbero garantire una robusta crescita al portafoglio finanziario.

L’orizzonte temporale è i prossimi 12 mesi a partire da ora e la lista è stata preparata da Goldman Sachs e comprende 179 aziende con indicazione “buy”. Da queste Cnbc ne ha scelte 6 che hanno una indicazione di potenziale rialzo fino al +60% nei prossimi mesi.

I titoli azionari da non perdere

Tra i primi titoli azionari da non perdere secondo Goldman Sachs, troviamo una società della Corea del Sud che si occupa di interventi di chirurgia estetica nel piccolo paese asiatico. Si chiama Jeisys Medical ed è una società del settore salute e bellezza emergente.

Si occupa in particolare di interventi di chirurgia estetica non invasivi. La società ha migliorato i suoi ricavi di recente e intende espandersi in Giappone e negli Stati Uniti per allargare i suoi orizzonti e ricavi commerciali.

Attualmente la società costa 5,3 dollari ad azione, ma potrebbe raggiungere i 16 dollari con un incremento del 200% circa.

Ancora farmaceutici

Guardando ancora al settore farmaceutico troviamo in questa ristretta lista di titoli azionari globali su cui investire nel 2022, anche Vertex Pharmaceutical (VRTX), società di Boston che investe nella ricerca di farmaci per i trattamento del diabete di tipo 1 e investe anche su un inibitore del dolore non oppioide.

La società commercializza anche i suoi prodotti ed ha un prezzo target a 326 USD rispetto agli attuali 187 dollari. Una crescita ragguardevole.

Segue WuXi Biologics, società cinese quotata alla Borsa di Hong Kong che fornisce piattaforme tecnologiche integrate ad accesso aperto per lo sviluppo di farmaci biologici. Viene indicata come una prossima big del settore. La società ha una consociata anche in Germania: Wuxi Biologics Germany GmbH.

I videogiochi tirano sempre

Seguono i titoli azionari del commercio elettronico e del gioco, due settori che tirano sempre con percentuali a due cifre. Quindi secondo Goldman Sachs restano ancora interessanti gli e-commerce cinesi come Alibaba, nonostante la stretta del governo cinese e il terremoto interno del settore immobiliare che ha colpito indiscriminatamente le borse cinesi.

Le azioni di Alibaba (BABA) sono anche a sconto perché di recente è crollato del 13% sulle trimestrali. Ad un anno il titolo è crollato del -51,72%.

Per quanto riguarda i videogiochi si mette in risalto il nome di Activision Blizzard, poiché nei prossimi mesi ha molti titoli da presentare al pubblico dei gamers. In questo caso si prevede una crescita del titolo azionario fino al 79%.

Da non sottovalutare nel mondo del gioco, ma ampliando gli orizzonti, il metaverso il quale va considerato come un investimento tematico.

Chiudiamo con il settore chimico

Covestro AG (1COV) è una società tedesca del settore chimico che potrebbe essere tirata da una domanda in crescita strutturale. Inoltre la società ha una catena di fornitura che funziona bene e sappiamo quanto stia diventando cruciale questo aspetto.

Goldman Sachs indica un apprezzamento del +64% e prezzo target intorno ai 100 dollari, al momento il titolo vale 49,61 euro e cede il 10% a tre mesi tutti perduti nella giornata odierna.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'