Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple (XRP) e Stellar (XLM) super bullish, attese per la settimana

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 16, 2021, 07:31 UTC

Ripple (XRP) e Stellar (XLM) sembrano impostate su di un ciclo super bullish, quali le attese per la settimana?

xlm

Il prezzo di Ripple (XRP) mette a segno ancora un significativo rialzo, nel corso del fine settimana ferragostano la criptovaluta ha dimostrato di poter competere con le principali. Ma anche il prezzo di Stellar Lumens (XLM) sembra avere finalmente reagito in modo vigoroso in questa fase bullish del mercato delle criptovalute.

XRP in particolare ha guadagnato il +64,20% negli ultimi 7 giorni, mentre è in calo del -0,42% circa al momento della scrittura di questo articolo.

Stellar (XLM), invece, mostra segnali di vivacità e di ripresa in qualche modo attesi. Il rialzo a 7 giorni è del +39,46% e del +3,81% nelle ultime 24 ore.

Come scritto pochi giorni fa, XRP di Ripple non sta solo seguendo l’andamento del più ampio mercato delle criptovalute, ma ha una direzione anche sua dovuta a una ripresa dell’attività sul lato dello sviluppo del progetto. Inoltre sono di molto aumentati i nuovi indirizzi creati sulla Ripple Network, il che fa pensare che un maggiore numero di persone stia adottando XRP in questa fase.

Ripple (XRP) andamento dei prezzi

Eccezionale recupero di Ripple (XRP) ad un mese che mette a segno un sonoro +120,11% che gli permette di recuperare quasi tutto quello che ha perduto a tre mesi (-10,48% ma era -22% venerdì).

Se l’andamento del bitcoin proseguirà su questa strada rialzista, è probabile che anche la criptomoneta di Ripple si rafforzerà, al netto di eventuali notizie negative legate ad XRP.

Agosto si sta dimostrando un mese rialzista per l’intero comparto delle criptovalute, tuttavia non è detto che settembre si mostrerà altrettanto rialzista, anzi, il prossimo mese potrebbe presentarsi alquanto volatile.

Stellar (XLM) andamento dei prezzi

L’obiettivo dichiarato per il 2021 dell’ecosistema Stellar Lumens è la crescita dei casi d’uso, implementare sviluppi per una maggiore resilienza della piattaforma decentralizzata e nuovi sistemi di sicurezza a tutela degli utenti che utilizzano XLM.

Nulla di eccezionalmente nuovo e interessante è successo qui negli ultimi tempi, e questo sicuramente pesa sullo slancio di questa criptovaluta.

Stellar (XLM) ad un mese ha recuperato il +70,35%, tuttavia a 3 mesi resta ancora marcatamente in territorio negativo del -43,72%. Quest’ultimo dato può essere letto sia come un vantaggio per quanti vogliono acquistare a sconto, ma anche un segnale di potenziale debolezza se confrontato con l’andamento a 3 mesi di XRP.

Concludendo

XRP e XLM sono tra le poche, in cima alla graduatoria per market cap, a non avere ancora raggiunto e superato l’ATH del precedente ciclo rialzista (2016 – 2017).

Anche se non priva di rischi, la strategia di un acquisto delle due altcoin in attesa di un exploit nei prossimi mesi potrebbe essere messa in conto in un ampio portafoglio di crypto asset.

Indubbiamente un acquisto a sconto fatto a fine luglio sui minimi di periodo avrebbe offerto maggiori margini di sicurezza, ma tenendo conto del rischio e di un potenziale ulteriore rialzo di BTC si potrebbe ancora considerare l’acquisto come profittevole.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'