FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
facebook

Facebook Inc. (FB) cresce ancora e porta la sua capitalizzazione di mercato a mille miliardi di dollari per la prima volta, raggiungendo così il gruppo delle grandi big tech con una capitalizzazione sopra tale soglia.

Un record che il social network di Mark Zuckerberg detiene ora insieme ad Apple Inc. (AAPL), Microsoft Corporation (MSFT), Amazon.com Inc (AMZN) e ad Alphabet Inc (GOOGL), la società madre di Google.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Adesso tra i titoli FAANG manca solo Netflix all’appello, la quale con un market cap da 236 miliardi di dollari ha tanta strada da fare prima di poter raggiungere le altre nell’Olimpo.

I motivi del record

A garantire l’accesso a Facebook nell’Olimpo delle più grandi società di borsa, una sentenza legale chiusasi favorevolmente davanti alla Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti.

L’azione antitrust era stata intrapresa dalla FTC e da un gruppo di procuratori generali dello stato, che hanno così perso una significativa battaglia.

Va aggiunto che la sconfitta ha spinto il Congresso degli USA ad avviare una riforma delle leggi antitrust per contrastare più efficacemente lo strapotere delle grandi società tecnologiche americane.

Ma non è l’unico record messo nel palmares, il social network ha registrato entrate economiche pari a 200 mila dollari al minuto, per un totale di 26,2 miliardi di dollari di entrate ed un valore sul mercato da 925 miliardi di dollari USA, scrive l’Economia del Corriere.

Pubblicita'

Andamento del titolo Facebook (FB) in Borsa

Il titolo azionario Facebook vale 351,89 USD ed è in calo del -1,05% a chiusura dell’ultima seduta al Nasdaq.

Il titolo aveva raggiunto il record storico di prezzo a 355,84 dollari lunedì 28 giugno, consentendo a Facebook di scavalcare il trilione di miliardi di dollari di capitalizzazione totale.

Ad un anno FB guadagna il +54,97%, mentre da inizio anno guadagna il +28,82%. Ed anche a tre mesi il titolo Facebook Inc. è in deciso aumento con un guadagno per l’investitore del +22,18%, mentre ad un mese l’incremento è del +6,92%.

Avendo raggiunto un picco storico di prezzo il titolo FB potrebbe ora calare lievemente.

La prima a raggiungere il trilione di USD

La prima società tecnologica a varcare la porta dell’Olimpo è stata Apple il 2 agosto 2018. Quel giorno le azione della società fondata da Steve Jobs raggiunsero il record di 207,05 dollari, oggi la capitalizzazione è a 2,28 trilioni di USD.

Amazon vi è entrata a settembre del 2018 con le azioni impennatesi in quel periodo a 2.050,27 dollari. E il successo della società di Jeff Bezos è proseguito anche durante la pandemia con una stima di entrate pari ad 800 mila dollari ogni minuto nel primo trimestre del 2020. La sua capitalizzazione attuale è di 1,74 trilioni.

Microsoft è entrata nel club a fine 2018, mentre oggi la sua capitalizzazione di mercato è di 2,04 trilioni di USD. La società fondata da Bill Gates ha totalizzato 321 mila dollari al minuto di guadagni nel primo trimestre 2021 per entrate complessive pari a 41,7 miliardi.

Alphabet (Google) è entrata nel club il 16 gennaio 2020, poco prima del tonfo delle borse mondiali a causa della pandemia. La società si compone di titoli di classe A e di classe C8 senza diritto di voto), la somma ha portato anche questo titolo nell’Olimpo.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.