FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
ethereum

Il bitcoin ed ethereum (ETH) restano i due crypto asset punto di riferimento del comparto criptomonete, ma ciascuno lo è a suo modo e ciascuno dei due reagisce in modi diversi ai continui cambiamenti di direzione a cui assistiamo costantemente nelle crypto borse.

Nei primi mesi del 2021, ad esempio, abbiamo assistito alla forte ascesa delle quotazioni di bitcoin (BTC) e di ether, con quest’ultimo che in termini di performance ha fatto anche meglio del primo.

Pubblicita'
Sai Dove Bitcoin è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

ETH, infatti, se lo scorso anno valeva il 3% del prezzo del bitcoin, quest’anno è giunto a valere anche l’8,5% (in aprile) e attualmente è al 6%, scrive Ambcrypto. Questo significa che ether (ETH) ad un certo punto della corsa verso il suo nuovo massimo storico ha corso più velocemente della principale criptovaluta. E questo si è visto molto bene.

In termini di volumi di scambio, si nota che quando essi aumentano sensibilmente nel mercato crypto, ether (ETH) ha prestazioni che superano quelle del BTC: ETH è cresciuta del 97% mentre nel medesimo periodo BTC cresceva del 64%. Allo stesso tempo, quando il mercato rallenta è ethereum a perdere più velocemente i livelli di supporto. Basta vedere come è finita per i due crypto asset nella prima fase di crollo dei prezzi tra il 10 di maggio e il 23 di maggio, ETH è caduto del -60%, mentre BTC del -48%.

Questa comparazione tra bitcoin ed ethereum ci fa riflettere sul fatto che tendenzialmente ETH durante le fasi rialziste mette a segno apprezzamenti più sostenuti rispetto alla criptovaluta di Satoshi Nakamoto, ma nelle fasi ribassiste del mercato ETH è quella che perde più velocemente gli appigli.

Una utile informazione da tenere in considerazione quando si decide di investire in criptovalute, ed in particolare in BTC ed ETH.

Bitcoin pronto a trascinare ether?

Secondo l’analista Will Clemente, si sta verificando una strana combinazione di fattori presso gli exchange di criptovalute. Anche se il prezzo di BTC resta compreso nella forchetta tra i 30 mila USD ed i 40 mila USD, senza chiari segni di una direzione bearish o bullish, vi è un altro fattore forse non ancora bene analizzato.

Questo fattore riguarda la disponibilità di bitcoin in circolazione. Clemente afferma che alcuni attori, nuove balene comprese, sono entrate sulla scena per comprare questa fase di ribasso dei prezzi. L’accumulo avviene in modo costante acquistando in prevalenza dai trader che sfruttano la volatilità intra day per fare guadagni. Tuttavia questa liquidità di bitcoin si sta riducendo, poiché chi compra non sta poi vendendo (nuove balene e nuovi acquirenti entrati da poco nel settore). Questo fenomeno potrebbe creare, almeno nell’immediato, un rialzo del prezzo del BTC semplicemente per una carenza di offerta di moneta.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.