Pubblicita'
Pubblicita'

Vale ancora la Pena Acquistare Dogecoin a Questi Prezzi?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 30, 2022, 09:12 GMT+00:00

La settimana appena conclusa non ha portato buone notizie al Dogecoin, perdendo oltre il 10% dopo il test fallito di rottura della trendline dinamica ribassista di lungo periodo. È ancora conveniente comprare a questi prezzi?

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin sta ancora risentendo del brusco sell-off del 19 agosto e gli scettici del mercato continuano ancora a mettersi in guardia soprattutto dopo il tentativo fallito di inversione di tendenza a metà agosto. Ciononostante, Dogecoin rimane ancora ben saldo al decimo posto nella classifica delle criptovalute più capitalizzate, buona notizia considerando che le altre meme coin, soprattutto Shiba INU, stanno inesorabilmente perdendo terreno e scalano negativamente la classifica.

Ora resta da vedere come si comporterà nel breve termine considerando il processo di normalizzazione del settore crypto, nonostante vari tentativi di riportare il Bitcoin al di sotto della soglia psicologica dei 20.000 $. Questo è un fattore importante poiché BTC influenza direttamente l’andamento delle altre altcoin, DOGE incluso.

Nonostante tutto, su Dogecoin i fondamentali sono in ripresa

Nonostante la quotazione di DOGE sia in calo da due settimane, negli ultimi giorni è aumentato in maniera considerevole l’interesse pubblico. Dalla fonte LunarCrush, il Dogecoin si è classificato al terzo posto tra le altcoin per impegno sociale nella settimana precedente. Mentre, secondo un’altra fonte, Whale Stats, le partecipazioni del DOGE tra le prime cento balene BSC (Binance Smart Chain) sono aumentate in maniera considerevole e molto rapidamente.

Ad ora, le suddette balene detengono un ammontare di quasi 5,6 milioni di dollari in DOGE; inoltre, nell’ultimo periodo Dogecoin è stato lo smart contract più utilizzato tra le prime 4000 balene BSC.

Queste buone notizie potrebbero iniziare ad incoraggiare gli investitori di DOGE ad avere un sentiment più positivo, ma al momento gli investitori dell’altcoin sono in attesa e ciò porta il token a continuare a cedere lentamente terreno.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0639 $, in rialzo del 4,22% dopo la falsa rottura della trendline dinamica ribassista di due settimane fa. Da aggiungere anche un altro fattore che non ha permesso di invertire la tendenza, il prezzo non è riuscito a consolidarsi sopra il livello annuale 0,0908 $, vero punto di svolta per la meme coin.

Il rialzo ruota attorno al livello annuale precedentemente menzionato e le previsioni super ottimistiche per il 2025 (0,23/0,28 $) e per il 2030 (oltre 0,80 $) devono prima affrontare il duro scoglio rappresentato dalla resistenza 0,0908 $ e il primo obiettivo di breve/medio termine 0,1664 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'