Pubblicita'
Pubblicita'

Clamoroso Assist su Dogecoin del Fondatore di Ethereum. Ora gli Investitori Credono nel Rialzo

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 25, 2022, 09:24 GMT+00:00

Importante sostegno per Dogecoin arriva dal fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, il quale ha apertamente dichiarato di essere un sostenitore della meme coin.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Gli investitori che si aspettano in un rialzo del prezzo del Dogecoin ora hanno un motivo in più per crederci dopo che il fondatore di ETH, Buterin, ha dichiarato di essere un sostenitore dell’ecosistema DOGE. Tutto ciò è anche un assist per definire al meglio l’inizio del funzionamento del ponte Dogecoin-Ethereum prima della fine del 2022.

È molto interessante notare che non è la prima volta che DOGE viene collegato direttamente ad ETH. Difatti a settembre 2021 dove Billy Markus, il fondatore di DOGE, aveva twittato la possibile di creazione di un ponte con ETH per affacciarsi in un mercato in piena espansione come quello NFT. Il ponte dovrebbe aiutare ad aumentare l’utilità e la domanda di Dogecoin.

Un ponte che viene da lontano

Il 2021 non è stato in realtà l’inizio dello sviluppo poiché questo ponte che è in lavorazione dal 2017. Il laboratorio del ponte DOGE-ETH ha aggiunto che la rete Ethereum si prenderà cura della comunità DOGE garantendo loro l’accesso ai protocolli disponibili sulla blockchain di Ethereum.

Trai dati risultati, quelli più attesi dal lancio del ponte includono l’integrazione del mercato NFT, le interazioni del protocollo DeFi e la compatibilità degli smart contracts.

Contrassegnato come “WDOGE”, il suddetto ha un design simile a quello del WBTC (Wrapped Bitcoin), il quale non è mai stato violato dal suo lancio quattro anni fa. Con il lancio del ponte previsto a fine 2022, gli investitori DOGE potranno passare da DOGE a WDOGE pagando una piccola commissione per completare il processo.

Inoltre, il ponte consentirà una maggiore trasparenza con la Doge Foundation. Con tutte queste premesse, ora gli investitori si aspettano un miglioramento significativo del prezzo del Dogecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0691 $, in rialzo del 2,32% e al sesto giorno consecutivo di fase laterale. Potrebbe iniziare da un momento all’altro un rialzo considerando le premesse fondamentali e le buone notizie.

Tuttavia, potrebbe non essere ancora arrivato il momento per i rialzisti di vedere la luce poiché da qualche giorno i volumi sono diminuiti, segno evidente dell’attuale fase di attesa. Comunque, con il Merge su Ethereum, insieme al lancio del ponte, potrebbe anche attirare ancora di più l’attenzione e di conseguenza influenzare positivamente lo slancio del DOGE. Tra i vari obiettivi si riportano quelli di breve/medio termine rappresentati da 0,0920 $ (massimo maggio 2022) e 0,1400 $ (limite inferiore area supply).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'