FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
USD/CAD Analisi Tecnica

Buongiorno a tutti, era parecchio che non trovavo un’occasione interessante sui mercati, ma finalmente eccoci qua.

Oggi vi porto il cambio USD/CAD che vede come protagonisti un dollaro statunitense che si sta rafforzando per via dell’aumento dell’inflazione ed un dollaro canadese che nonostante la grande forza non riesce a contrastarlo.

Nonostante infatti la FED comunichi che l’inflazione sopra le aspettative non la spaventi, gli investitori stanno allerta e cominciano piano piano a scontare un possibile rialzo dei tassi di interesse.

A questo punto però vediamo a livello grafico come tutto questo può essere interpretato e soprattutto come trovare il giusto timing d’entrata.

Partiamo dal grafico settimanale:

Se conoscete l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo vi sarà molto facile notare che il prezzo è in un forte disequilibrio, infatti l’indicatore in questo momento ha certamente supportato la discesa (essendo un indicatore trend follower lo fa anche molto bene) ma notiamo sicuramente che il prezzo si è ormai allontanato troppo dalle sue “medie”.

E dove si è fermato per ora il prezzo? Esattamente su di un minimo davvero molto importante, che non si toccava da Settembre 2017. Questa per me è sicuramente una chiara indicazione ce abbiamo la possibilità di cercare un long con un ottimo rischio rendimento.

Scendiamo sul giornaliero dove vi voglio mostrare molto da vicino cosa ha fatto il prezzo ieri:

Pazzesco, un favoloso hammer con fake out. Cosa significa? Se notate la candela di ieri, questo hammer verde, ha da prima rotto i minimi delle 2 candele precedenti, poi è subito tornato su ed ha chiuso in positivo.

Questa falsa rottura per me è un ottimo indicatore di buon timing perché rappresenta la così detta caccia agli stop. Su quella rottura del minimo infatti in moltissimi avranno aperto posizioni short ed il mercato ha riacquistato liquidità.

Detto questo per me il timing perfetto è proprio ora. Per i più amanti del perfezionismo si potrebbe attendere un ingresso sul livello dei minimi precedenti che si trovano circa a metà dell’ombra del nostro hammer.

Una volta eseguito l’ingresso posizionerò lo stop sotto al minimo della nostra candela con falsa rottura e procederei fino ad un’importante resistenza, così come mostrato in foto.

Grazie per la lettura, a presto.

Questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.