Pubblicita'
Pubblicita'

Test del Supporto del Dogecoin, Riuscirà a Sfruttarlo?

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 22, 2022, 13:52 GMT+00:00

Dopo una corsa rialzista che tuttavia non ha avuto un buon esito, il Dogecoin ha comunque aperto ad uno scenario rialzista che potrebbe risollevare le proprie sorti.

Test del Supporto del Dogecoin, Riuscirà a Sfruttarlo?

Il prezzo del Dogecoin, la principale moneta meme per capitalizzazione di mercato, ha guadagnato fino alla settimana scorsa terreno dopo aver segnato il minimo del 2022 a 0,0491 $. Dopo aver assistito ad un periodo lungo diverse settimane di bassa volatilità, il DOGE è aumentato in maniera decisa tra il 14 e il 16 agosto, e raggiungere il massimo di maggio 2022 a 0,0917 $, crescendo quindi di oltre il 20% in soli 3 sedute.

Tuttavia, subito dopo l’incremento della quotazione, Dogecoin ha subito una nuova ondata ribassista, perdendo una buona parte del guadagno precedente.

Le balene diminuiscono “lentamente” le proprie posizioni

Mentre la maggior parte della community crypto parlava prevalentemente del recente rally, al contrario le balene hanno iniziato una programmata diminuzione delle proprie posizioni. Secondo Santiment, il conteggio delle transazioni delle balene ha raggiunto il proprio apice durante il recente rally di DOGE di metà agosto, sottolineando quindi una vendita di DOGE durante questo apice.

Difatti, si evidenzia che subito dopo che il conteggio delle transazioni ha raggiunto il picco, la quotazione di Dogecoin è diminuita bruscamente.

Inoltre, oltre al calo del prezzo, si è assistito anche ad una diminuzione del predominio social di DOGE. In parole povere è diminuito l’interesse da parte della comunità crittografica per la meme coin.

Infine, questo calo è stato anche accompagnato da una massiccia diminuzione degli indirizzi attivi di DOGE, scesi da 180.000 (aprile 2022) a quasi 71.000 il 18 agosto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di Dogecoin quota 0,0664 $, in ribasso di oltre il 4% e all’interno da una fase laterale che dura da 9 settimane. Resta da vedere se il micro-supporto (e limite inferiore della fase laterale) possa essere sfruttato da trampolino da lancio che permetterebbe al meme coin di rompere la trendline dinamica ribassista di lungo termine e iniziare una nuova tendenza.

Nonostante i fondamentali non positive, sono presenti diversi analisti ed investitori che ritengono che DOGE possa apprezzarsi nel medio/lungo termine ma non agli stessi livelli del 2021. Si ritiene che per il 2025 il Dogecoin possa raggiungere un range di prezzo tra i 0,28/0,30 $ (ottobre 2021) mentre per il 2030 (con le dovute proporzioni di successo) il Dogecoin potrebbe raggiungere i 0,80 $ e superare il proprio massimo storico.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'