Pubblicita'
Pubblicita'

Il Raggiungimento della Pietra Miliare Potrebbe Essere la Giusta Spinta per Dogecoin

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 5, 2022, 14:58 UTC

Dogecoin ha nell’ultimo periodo particolarmente apprezzato l’amore delle figure di spicco come Elon Musk e Mark Cuban; tuttavia, potrebbe non bastare più per permettergli di virare al rialzo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Uno dei motivi per cui il prezzo di Dogecoin ha continuato a scendere è stata soprattutto la perdita di interesse da parte della comunità delle criptovalute; difatti, nonostante la propria community stia ancora cercando di spingere il meme coin al rialzo, tecnicamente non si è visto un’adozione sufficiente per dare una giustificazione per far risalire il valore di DOGE. Tuttavia, da poco il Dogecoin sta sperimentando un rinnovato e significativo aumento di interesse.

Come anticipato in un articolo precedente, l’adozione di Dogecoin è in aumento, visto che il numero di indirizzi che stanno transitando sulla rete hanno registrato un forte aumento, una stima di oltre 250% in un solo giorno. Dogecoin sembra che ora abbia raggiunto il suo punto più alto in termini di nuovi indirizzi giornalieri attivi, passando da 14,4k a 38,43k, un incremento di oltre il 166%; e ciò indica una crescita della rete “sana”.

Le buone notizie per Dogecoin non sono finite

Il Dogecoin potrebbe a breve beneficiare di alcuni positivi eventi in quest’ultima settimana. Oltre alla già citata notizia dell’aumento degli indirizzi giornalieri, ha anche visto un aggiornamento che ha alzato il livello di attenzione verso il meme coin.

Il team di sviluppo DOGE ha recentemente annunciato che il sito web di Dogecoin ha ricevuto una grossa revisione, in virtù della recente cattiva pubblicità che ha ricevuto ultimamente, portando al cosiddetto FUD (Fear, Uncertainty and Doubt – Paura, Incertezza e Dubbio) nella sua comunità.

Dogecoin Core ha quindi ricevuto un aggiornamento portando la versione software alla 1.14.6, resa disponibile in questo fine settimana. L’aggiornamento è stato fatto in un’ottica di rafforzamento della rete e rendere anche le transazioni più efficienti.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0694 $, in rialzo del 4% ed in procinto di tentare di rompere l’attuale fase laterale ma deve superare il duro scoglio rappresentato dal limite superiore della fase a 0,0730 $.

Superato questo duro scoglio, per il Dogecoin la via rialzista dovrebbe essere in discesa, dove il raggiungimento del primo obiettivo di medio termine 0,0880 $ potrebbe essere raggiunto senza intoppi. Gli analisti ritengono comunque che il DOGE potrebbe raggiungere in pochi mesi il livello prima del sell-off di maggio a 0,1350 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'