Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Raggiunge Nuovi Massimi: Previsioni Aggiornate per Aprile 2022

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 29, 2022, 12:55 UTC

Terra (LUNA) al rialzo verso nuovi massimi storici. Alle porte del mese di Aprile, cosa attendersi dalla crypto all'8° posto per market cap?

Terra (LUNA)

Era solo questione di tempo: il prezzo di Terra (LUNA), che continuava ad accarezzare i precedenti massimi di 103 dollari con alcuni tentativi di allungo seguiti da lievi ritracciamenti, ha finalmente preso il volo raggiungendo nuovi ATH.

Cavalcando infatti l’ondata bullish che sta coinvolgendo il mondo delle criptovalute, trainata come sempre dal Bitcoin (oggi vicino ai 48.000 dollari), il prezzo di Terra (LUNA) ha così infranto la resistenza psicologica di 100 dollari, recuperando e superando i precedenti massimi storici di 103 dollari.

Precisamente, oggi alle ore 14:40 il prezzo di Terra (LUNA) si trova esattamente a quota 104,42 dollari, in rialzo del +11% su base giornaliera.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA): toccati nuovi massimi storici, cosa attendersi adesso

Il trend rialzista non è solo basato sul mero rialzo del mondo crypto, ma anche sulla notizia secondo cui la Luna Foundation Guard (LFG) ha acquistato oltre 3 miliardi di dollari in Bitcoin come strato di sicurezza aggiuntivo per lo stablecoin UST legato al dollaro USA.

Adesso, come previsto nell’ultima analisi sul tema di una settimana fa, il prezzo di Luna ha finalmente superato il target di 100 dollari e potrebbe estendere i rialzi verso nuovi massimi storici.

Precisamente, per il momento si può ipotizzare un’estensione dei rialzi anche fino ai 105 o 110 dollari, mentre un allungo ancor più ampio potrebbe portare il prezzo verso ai 130 dollari.

Lo scenario ribassista

Appare chiaramente difficile ipotizzare nuovi target rialzisti, considerando il raggiungimento di freschi massimi storici. Al ribasso, invece, l’analisi può essere impostata in maniera più precisa se si considera che un rischio di ritracciamento sotto i 100 dollari è ancora dietro l’angolo.

Considerando infatti l’estensione e la rapidità di esecuzione dell’ultimo rally, certamente Terra (LUNA) non ha ancora costruito un solido supporto sotto i 100 dollari e una correzione immediata potrebbe portare la criptovaluta all’ottavo posto per capitalizzazione di mercato immediatamente sotto i 100 dollari.

Da qui, si potrebbe attendere un proseguimento del ritracciamento anche fino ai 90 dollari, che di fatto riassorbirebbe i rialzi dell’ultima settimana.

Un break-out ribassista causato dall’ondata di realizzi potrebbe invece coinvolgere persino il supporto a 80 dollari, che fino ad ora ha retto discretamente i rimbalzi, con una sola erosione tentata a inizio mese.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'