Pubblicita'
Pubblicita'

Solana in Discesa sul Suppoto. Ripple in Fase Laterale e Bassa Volatilità

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 10, 2023, 18:10 UTC

Solana ritraccia dalla resistenza a 25$ ma resta a +122% da inizio anno. Ripple in fase laterale sotto la resistenza a 0,53$ in bassa volatilità

Solana SOL

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 22,20$ Solana (SOL) è in fase di correzione, infatti ieri ha fatto segnare un caldo del -4,82%. Tuttavia, su base mensile, ad Ottobre mostra ancora un aumento del 3,80% mentre il rialzo dall’inizio dell’anno si mantiene ad un +122%, confermandosi la miglior crypto della Top Ten della Coin Market Cap nel 2023.

Solana bloccata dalla resistenza segnalata

Solana (SOL) - weekly Ottobre 2023
Solana (SOL) – weekly Ottobre 2023

Osservando il grafico daily di Solana, partiamo dalla nostra ultima analisi del 3 Ottobre, dove avevamo segnalato due fattori, l’arrivo verso la resistenza a 25$ ed inoltre scrivevamo:

..ieri ha formato una sorta di shooting star esterna alle Bande di Bollinger.

Dal grafico, notiamo che SOL ha fatto un massimo a 24,80$ ed ha iniziato la fase di ritracciamento. In aggiunta poco più in alto, verso i 26$ passa la proiezione del canale rialzista rotto al rialzo a metà Settembre.

Solana verso i livelli di supporto

Focalizzandoci su questi primi 10 giorni di Ottobre, abbiamo una serie di candele con minimi e massimi ribassisti. In questa scenario, Solana ha un primo appoggio a 22$ mentre il supporto principale passa a 21$.

Il vettore di breve che comanda è quello dal minimo a 17,33$ fino al massimo a 24,80$. Il livello di supporto a 21$ corrisponde al 50% di Fiboancci di questo movimento. Una discesa di SOL sotto potrebbe riportare il prezzo verso i 17$.

Ripple ancora sotto la resistenza a 0,53$

Ripple (XRP) sta vivendo una fase transitoria in bassa volatilità. Al prezzo di 0,4980$ ad Ottobre è in negativo del 3,40% ma su base annua resta in verde del 44%.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – 10 ottobre’23

Osservando il grafico daily di Ripple, si vede come il prezzo è bloccato sotto la resistenza in area 0,53$. Questa è una resistenza che stata testata più volte e sta bloccando XRP da metà Agosto. Primo supporto per XRP area 0,4950$.

Questa fase di lateralità ha abbassato anche la volatilità, come si può vedere dal restringimento delle Bande di Bollinger. Queste situazione danno spesso vita a successivi movimenti direzionali e violenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'