Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu Riprende Quota: il Superamento di 0,00001$ è Vicino?

Da:
Alberto Ferrante
Aggiornato: May 25, 2021, 09:01 UTC

Shiba Inu in netta crescita, ma ancora ben lontano dai valori che hanno reso popolare la crypto Dogecoin Killer. Di seguito alcune prospettive settimanali.

shiba inu (shib)

Nell’ultima analisi sull’argomento della scorsa settimana, il coin Shiba Inu si mostrava ancora in calo, con un market cap ridotto.

I timori di analisti e investitori erano che il “Dogecoin Killer” potesse aver già esaurito il suo carburante, ma negli ultimi giorni Shiba Inu è tornato a correre recuperando parte delle perdite causate dal crollo della settimana scorsa.

Stamattina, alle ore 10:35, il coin Shiba Inu (SHIB) presenta un prezzo di 0,00000997$ in netta crescita, sebbene ancora molto lontano rispetto ai massimi assoluti e anche rispetto ai valori raggiunti nella settimana successiva al primo crollo.

Possibili scenari per l’andamento di Shiba Inu

Al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu sta indubbiamente tendendo verso la resistenza rappresentata dal valoer di 0,00001000$ che potrebbe aprire la strada a rialzi più ampi per via della sua forte connotazione psicologica.

Se il rally del coin dovesse effettivamente spingere Shiba Inu sopra questo primo valore di resistenza, allora il prezzo potrebbe avvicinarsi molto rapidamente il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del 10 Maggio 2021, quando il prezzo si trovava a 0,00001325$.

Viste le caratteristiche di estrema volatilità delle meme-crypto, ritenuti per alcuni analisti delle “barzellette andate troppo in là”, non è agevole fissare un tetto massimo per i movimenti di Shiba Inu, ma guardando il grafico di questo mese si potrebbe ipotizzare, come resistenza intermedia, il valore di 0,0000177$ che era stato raggiunto il 17 Maggio 2021 prima del nuovo calo della settimana scorsa.

Al ribasso, invece, c’è il minimo relativo settimanale di 0,0000079$ come primo supporto. Sotto questa soglia, non è facile prevedere l’eventuale evoluzione del prezzo, che potrebbe però calare a picco verso nuovi target bearish.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'