Pubblicita'
Pubblicita'

Riuscirà Elon Musk a Riportare il Dogecoin a Raggiungere 0,60 $?

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Nov 7, 2022, 12:13 UTC

Con l'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk due settimane fa, il valore del Dogecoin ha visto sul il rialzo. Difatti, il suo prezzo è aumentato di quasi il 100%, passando da 0,0603 $ ai 0,1150 $ di oggi.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Dopo l’acquisto di Twitter da parte di Musk, gli investitori sperano che il prezzo del Dogecoin possa riiniziare a macinare terreno e riportarsi verso i livelli di inizio 2021. Si ricorda che il DOGE, nonostante le recenti vicissitudini, rimane immensamente popolare tra i suoi fan principali e dell’intera comunità cripto; infatti, attualmente le sue comunità Twitter e Reddit hanno rispettivamente 3,4 milioni e 2,3 milioni di membri. Uno dei motivi principali alla base del suo valore crescente è stato il supporto di queste comunità online.

Il recente rialzo di quasi il 100% non è l’unico per il Dogecoin, difatti nel gennaio 2021, il prezzo del DOGE ha visto un aumento dell’800% in sole 24 ore quando un subReddit chiamato r/SatoshiStreetBets ha iniziato a spingere il suo prezzo per renderlo l’equivalente in criptovaluta di Gamestop. All’inizio di aprile 2021, è invece aumentato del 400% dopo che il popolare exchange Coinbase lo ha inserito nella sua lista di crypto da tradare e allo stesso tempo Elon Musk lo ha twittato.

Quali sono i pronostici per il 2025 di Dogecoin?

Fondamentalmente non è possibile prevedere al 100% quali forze macroeconomiche possono influenzare in maniera positiva o negativa. Nessuna previsione è quindi al 100% affidabile.

Ciononostante, diversi analisti vendono un buon futuro per Dogecoin per il 2025, alcuni mostrano anche un forte ottimismo sul futuro di Dogecoin. Soprattutto perché prevedono che la sua utilità aumenterà man mano che sempre più commercianti inizieranno ad accettarlo come modalità di pagamento, spingendo il suo prezzo addirittura a raggiungere i 2,59 $ di valore. Questa è la previsione più ottimista.

Al contrario, gli analisti più “prudenti” affermano che il Dogecoin potrebbe raggiungere nel 2025 il prezzo tra i 0,23 $ e i 0,28 $. Un potenziale ROI del 452% per DOGE.

Analisi Tecno-Grafica e previsione Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1150 $, in ribasso del 7,48%, in fase di correzione dopo che ha letteralmente sbattuto il muso sul limite inferiore dell’area di supply (0,1365/0,1783 $). Segno evidente che i ribassisti stanno cercando di frenare la frenesia degli investitori rialzisti.

Gli obiettivi pronosticati dagli analisti menzionati prima saranno confermati solamente da un superamento dell’intera area di supply quindi ci si aspetta che per i prossimi mesi un ulteriore rialzo del Dogecoin, con gli obiettivi di breve/medio termine a 0,1365 $ e 0,1783 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'