Pubblicita'
Pubblicita'

Rally Iniziato per Dogecoin ma si Avvicina la Prima Forte Resistenza

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 24, 2022, 10:35 UTC

Non è un segreto che esiste una fattispecie di correlazione tra il Bitcoin e il Dogecoin dove negli ultimi giorni si è assistito ad un movimento simile. Ora entrambi sono in procinto di avvicinarsi alla prima vera resistenza.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin cerca di riprendersi in questo fine novembre, oscillando in territorio positivo apprezzandosi di quasi il 6%. Menzione speciale il ruolo dell’indice del dollaro americano, il quale è stato in calo per tutto il mese di novembre e che ha atteso con impazienza i verbali del FOMC nella quale hanno praticamente confermato i rumors delle ultime settimane, ossia una minore entità di aumento dei tassi di interesse nell’ultima riunione dell’anno (14 dicembre). Si attenderà quindi se i rialzisti saranno in grado di sfruttare questo vantaggio o gli orsi riprenderanno il controllo del mercato delle criptovalute.

Comunque, i trader più cauti potrebbero attendere prima il movimento del Bitcoin e prendere una decisione di conseguenza nei giorni seguenti.

Aggiornamento dei fondamentali del DOGE

Tra i fondamentali, si menziona il tasso di finanziamento, il quale su Binance è in territorio positivo. Ciò significa semplicemente che i partecipanti al mercato sono rialzisti nelle prospettive in quest’ultimo periodo. Si mette in evidenzia che un calo che porterebbe il livello al di sotto del segno zero può essere un indicazione di una forte pressione di vendita.

Invece, la metrica del dominio sociale è aumentata vertiginosamente all’inizio di novembre e si è attestata al 4,3%. Tuttavia, il sentiment ponderato è ancora in territorio negativo e ciò sottolinea che le menzioni sociali di DOGE sono complessivamente negative. Tuttavia, un deciso rally del Dogecoin potrebbe cambiare le prospettive sui social media. Ma occorre un deciso strappo long che permetterebbe alla memecoin di superare la resistenza 0,0900 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0817 $, in rialzo di quasi il 6% e il grafico rende bene l’idea dell’intromissione prepotente dei rialzisti che stanno pressando fortemente la memecoin e vedono avvicinarsi sempre di più al primo obiettivo di breve termine ossia la resistenza chiave 0,0900 $.

Un superamento agevole della resistenza porterebbe il Dogecoin a tentare un allungo rialzista che porterebbe al raggiungimento del primo obiettivo rialzista di medio termine rappresentato dal livello chiave 0,1200 $, ultima zona di swing ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'