Pubblicita'
Pubblicita'

RACE, previsioni – Pioggia e cambi al vertice non aiutano il titolo

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jul 23, 2018, 09:54 GMT+00:00

Per gli appassionati del cavallino questo weekend si è rivelato deludente in pista e imprevisto per quanto riguarda i vertici di Ferrari. La pioggia ha reso il fine settimana disastroso e le situazioni critiche di Marchionne hanno richiesto un nuovo leader.

Ferrari

È il 50 esimo giro e sulla pista di Hockenheim è ricominciata una pioggia battente che ostacola le condizioni di guida. Mentre la Ferrari perde terreno, Hamilton torna ad attaccare e guadagna tempo ad ogni giro. Passano pochi giri e al 53esimo Vettel finisce incredibilmente fuori pista, regalando la gara ad Hamilton.

Questo errore ha costato la gara a Vettel che non può fare altro che ritirarsi e consolarsi per non essere ferito. Per Ferrari la gara è stata un disastro e la situazione in borsa poteva solo emulare la situazione in pista.

Da venerdì il titolo Ferrari è colato a picco. Probabilmente, ma non ci sono prove, qualcuno sapeva delle condizioni del CEO, Sergio Marchionne e ha cominciato un’operazione di vendita in previsione dell’annuncio del suo ritiro.

Nuovi Orizzonti

Nonostante il titolo Ferrari sia colato a picco nella giornata di venerdì e abbia riaperto ancora più in basso nella giornata di oggi, le condizioni di trading sono ottimali. Come si può vedere c’è un picco di ordini buy che dimostrano una fiducia nel nuovo AD Ferrari, Louis Camilleri e nel presidente John Elkann.

Previsioni

Ferrari grafico

Giornata ottimale per i buyer che hanno scelto di comprare il titolo RACE ad inizio delle contrattazioni. Al momento il titolo è tradato ad un valore decisamente basso e difficilmente questo può essere giustificato dal solo cambio al vertice. Il nuovo AD ha esperienza in Kraft e Philip Morris. Alcuni dei risultati ottenuti da Camilleri vengono riportati da Il Sole 24 Ore e non c’è ragione di temere che il manager non possa ripetere le performance con il Cavallino. Per le prossime ore c’è un buon margine di miglioramento e nei prossimi giorni ci aspettiamo una ripresa generale del valore del titolo.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'