Pubblicita'
Pubblicita'

Prima Tornata di Grandi Acquisti per Dogecoin, ci si Deve Aspettare un Rialzo a Breve?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 15, 2022, 12:56 GMT+00:00

Si è registrata la prima transazione di almeno 1 milione di dollari di Dogecoin del mese di dicembre, una buona notizia considerando che nell’ultimo periodo la domanda è rimasta praticamente quasi impassibile.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Arrivano buone notizie per il prezzo del Dogecoin con la prima grossa transazione del mese di dicembre (oltre 1 milione di dollari USA) che ora potrebbe iniziare un agevole percorso rialzista. Fonti Santiment, le transazioni delle cosiddette balene di DOGE intorno a quest’importo ammontavano a 37 al momento. Quindi, questi investitori ritengono di aver trovato il Dogecoin abbastanza allettante dopo che dal 30 novembre sta avendo difficoltà. Ovviamente non è stato questo l’unico avvenimento degno di nota che ha scosso il DOGE.

Proprio come le transazioni milionarie, anche quelle all’interno dell’intervallo di 100.000 $ sono aumentate, il cui ammontare al momento è a 179. Tuttavia, si ricorda che le balene comunque avevano effettuato già diverse transazioni prima dell’ultimo aggiornamento.

Nonostante le ultime notizie, c’è ancora qualcosa che non va

Queste ultime mosse, tuttavia, hanno fatto seguito un calo in termini di sentiment positivo. Mentre potenzialmente le balene avrebbero potuto creare un rialzo, si è notato che gli investitori hanno deciso di mettere in dubbio tutto quando il sentiment positivo è sceso a 357 (minimi di ottobre 2022).

Ciononostante, e fortunatamente, questa diminuzione non è stata sufficiente per un’impennata in negativo. Quindi, le suddette informazioni implicano tendenzialmente che le opinioni degli investitori di Dogecoin oscillino su una soglia decisamente più neutra, ossia in una fase di attesa per un miglioramento dei fondamentali o l’arrivo di buone notizie.

Tutto ruota sulle indiscrezioni sul probabile uso del DOGE come mezzo di pagamento ufficiale di Twitter. Difatti, la piattaforma non ha ancora rivelato pubblicamente i suoi piani per i pagamenti, lasciando quindi la community DOGE nello scetticismo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0877 $ in un flebile tentativo di rialzare la testa dopo la quarta falsa rottura del micro-supporto 0,0865 $, chiaro suggerimento di una discreta presenza di rialzisti, i quali potrebbero portare ad un rialzo del Dogecoin, o per lo meno frenare l’attuale tendenza ribassista.

Ad ora, in assenza di chiari segnali sia rialzisti che ribassisti, si deve ragionare nel brevissimo termine. Come obiettivi, gli analisti ritengono quelli più facilmente raggiungibili il supporto 0,0745 $ (target short) o il livello chiave 0,1100 $ (target long).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'