Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Cardano e Tron Stanno Lavorando sui Livelli di Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 1, 2023, 07:56 UTC

Cardano cresce del 56% da Gennaio, ma a rischio rottura del canale rialzista. Tron è stoppato da 3 settimane dalla resistenza

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Cardano (ADA) sta continuando il rialzo cominciato con i minimi toccati a fine 2022. Al prezzo attuale di 0,3840$ in questo mese di Gennaio, sta segnando una salita del 56%. Una goccia nell’oceano se si considera che dai suoi massimi storici, toccati a Settembre’21 è ancora sotto del 86%.

Cardano chiude Gennaio a +56%

Nella giornata di ieri ADA è tornata positiva, dopo che due giorni fa aveva perso un 6%. Quella di Lunedì è stata la prima giornata di storno generalizzato dei mercati crypto, dopo una salita di 4 settimane.

Sul grafico daily, possiamo osservare come Cardano, stia provando a stabilizzarsi sopra il livello obiettivo – resistenza a 0,3750$. Da qui il prezzo di ADA deve provare un allungo verso la resistenza spartiacque a 0,42$. Il suo break out avrà come obiettivo 0,47 e poi 0,50$.

Cardano
Cardano (ADA) – 01 -02 – 2023

Attenzione al break down del canale ascendente

In questo scenario è giusto porre l’attenzione anche sulla possibile rottura del canale rialzista. In caso di break down il primo livello di appoggio passa a 0,36$ e poi a 0,34$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo a 0,32$. Una discesa sotto questo livello potrà fare sciovalre Cardano verso 0,30$ ma soprattutto annullerà il costrutto rialzista partito ad inizio Gennaio.

In una situazione similare si trova anche Tron (TRX). Attualmente quota 0,062$ e segna da inizio anno un modesto +14%. Questo rialzo è ampiamente sotto la media del mercato, soprattutto delle Altcoin, in quanto alcune hanno fatto una crescita anche a tripla cifra.

La resistenza sta bloccando Tron

Il rialzo contenuto di Tron di questo Gennaio, fa seguito ad un 2022, che se pur chiuso in negativo del 27%, è stato ampiamente superiore alla media di mercato.

Tron al momento è a contatto con la resistenza a 0,06350$. Qui il prezzo si sta fermando da circa 3 settimane, senza riuscire a chiudere sopra il livello.

In caso di correzione, il prezzo di Tron non deve scendere sotto il livello supportivo di 0,058$. Il rischio sarebbe di annullare la leg up partita ad inizio Gennaio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'