Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Tron (TRX) Prova un Rimbalzo. Cosmos Resta Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 22, 2023, 17:17 UTC

Tron sotto del 21% dai massimi annuali di Luglio. Ora ha serie di resistenze per ripartire. Cosmos è sceso sui minimi di Luglio, resistenza a 8,70$

Prezzi Crypto: Tron (TRX) Prova un Rimbalzo. Cosmos Resta Debole

In questo articolo:

Anche Tron (TRX)  nel mese di Agosto sta continuando la sua fase correttiva. Al prezzo attuale di 0,07490$ è in discesa di circa un 4,40% che attesta l’andamento su base annua ad un +36%.

Tron Agosto in rosso dopo i segnale ribassista di Luglio

Tron (TRX)
Tron (TRX) – 22 Agosto’23

Questo mese di Agosto fa seguito ad un Luglio che si era chiuso a +2,50%, ma Tron aveva lasciato una candela con una lunghissima shadow superiore. Con questa configurazione si era formata una candela shooting star tipica di un possibile successivo ribasso. Al momento il prezzo di TRX sembra proseguire in questa direzione.

Se passiamo ad una view di Tron su un grafico daily, vediamo questa fase discendente di Tron. I massimi che vediamo fatti a Luglio al prezzo di 0,9392$ corrispondono anche ai massimi annuali.

La situazione di Tron e resistenze sul breve periodo

Dal grafico possiamo vedere un primo break down del supporto che passava a 0,080$. Abbiamo avuto una successiva fase di congestione sotto il livello supppotivo, con relativa ulteriore discesa la settimana scorsa.

Adesso Tron da cinque giorni sta provando un rimbalzo. Il primo livello di resistenza statica di TRX passa in area 0,07750$ ed è evidenziata con la trend tratteggiata arancione. Invece la prima resistenza – obiettivo passa a 0,08050$. Mentre in questo scenario, la resistenza principale per una ripartenza l’abbiamo a 0,083$.

Cosmos sempre debole

La situazione di Cosmos (ATOM) è similare a quella di Tron. Infatti la prezzo attuale di 7,53$ anche ATOM ad Agosto è in negativo del 14%. Questo ribasso contribuisce a portare il rosso da inizio 2023 ad un -18,50%.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – 22 Luglio’23

Nella nostra ultima analisi del 28 Luglio, avevamo indicato:

.. il livello supportivo di ATOM passa in area 8,60$. Un break down avvierebbe una nuova fase discendente.

Sul grafico daily oggi constatiamo che Cosmos ha rotto il supporto ed è sceso deciso, avvicinandosi ai minimi di Giugno. Adesso prova un rimbalzo flebile. Per una ripartenza decisa deve andare sopra la resistenza a 8,7’$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'