Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: ChainLink sulla Resistenza Principale. Cosmos Ritraccia Verso il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 28, 2023, 10:02 UTC

ChainLink a Luglio sta facendo sengare un +26% con arrivo alla resistenza a 8,20$. Cosmos respinto dalla resistenza a 10$ sta ritracciando verso il supporto 8,60$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Il mese di Luglio sta andando a chiudersi positivamente per ChainLink (LINK). Al prezzo attuale di 7,97$ su base mensile sta facendo segnare una crescita del 26,30%. Se guardiamo il suo andamento su base annuale, la situazione è ancora migliore, infatti LINK si attesta ad un 43%.

Il mese di Giugno era stato particolarmente movimentato per ChainLink, che aveva fatto un minimo a 4,76$ per chiudere poi in risalita con un -2,80%. Dal grafico weekly allegato, possiamo notare come nella nostra ultima analisi, che risale al 30 Giugno, avevamo indicato la candela doji di inversione.

ChainLink (LINK) - 28 Luglio'23
ChainLink (LINK) – 28 Luglio’23

A distanza di quasi un mese possiamo constatare che il pattern si è pienamente verificato, andando anche a rompere la resistenza che passava a 6,85$. Sostanzialmente LINK è tornato sulla parte alta del box di congestione, che sta tenendo il prezzo da Agosto’22.

Questa area di resistenza a 8,15$ nel corso di questo 2023, ha già respinto il prezzo di ChainLink due volte. Con il ribasso di Giugno avevamo avuto, quello che oggi si è mostrato, un falso break down di questo box range.

In questa situazione LINK per non annullare nuovamente il rialzo deve restare sopra il supporto principale che passa area 6,60$. Mentre un primo appoggio passa a 7$.

Cosmos in ritracciamento

La situazione di Cosmos (ATOM) è ben differente rispetto a quella di ChainLink. Al prezzo attuale di 9,07% ATOM a Luglio è in passivo del 2,30% che contribuisce anche al rosso su base annua che si attesta a -3%.

Cosmos (ATOM) – 28 Luglio0’23

Cosmos era stato coinvolto nell’attacco SEC al mondo delle crypto e non si è ancora ripreso. Dal grafico daily vediamo che dal minimo di Giungo è in rimbalzo del 28% ma in ritracciamento rispetto alla resistenza toccata a 10$.

I questo scenario il livello supportivo di ATOM passa a in area 8,60$. Un break down potrebbe avviare una nuova fase discendente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'