Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Stellar Ritraccia dalla Resistenza. Cosmos Rimbalza dai Minimi Annuali

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 19, 2023, 15:19 UTC

Stellar ancora debole tornato sotto la resistenza. Cosmos in un canale ribassista ha fatto i minimi dell'anno. Prima resistenza a 8,31$

Stellar (XLM)

In questo articolo:

La fase di debolezza di Stellar (XLM) continua. In questo mese di Settembre  al prezzo attuale di 0,11858$, anche se sta arretrando è ancora in positivo con un modesto +3%, dopo che il mese di Agosto si è era concluso in rosso del -23%. Tuttavia, su base annua, XLM registra un notevole aumento del +77%.

Stellar a Settembre ancora debole

Osservando il grafico daily di Stellar, si nota che dopo lo spike rialzista fatto a Luglio, dovuto alla news della vittoria di Ripple in tribunale, ha avviato una fase correttiva. Così facendo ad Agosto ha fatto un  minimo 0,11$  andando a perdere il 43% dai massimi di Luglio.

Stellar (XLM)
Stellar (XLM) – 18 Settembre’23

Da qui ha provato un rimbalzo, che però è andato a fermarsi sul livello della prima resistenza a 0,11$. Ciò ha comportato un nuovo ribasso.

In questo scenario grafico, nella nostra ultima analisi del 06 Settembre, avevamo individuato e segnalato un possibile doppio minimio, ricordando che:

.. per completare la figura tecnica, deve andare al break out della resistenza a 0,1280$.

Stellar ritraccia dal break out della resistenza

Dal grafico, vediamo che Stellar è andato al break out della resistenza, confermando il doppio minimo. Però non è riuscito a completare la figura che ha come obiettivo 0,1450$.

Al momento XLM sta ritracciando. Tecnicamente, essendo conservativi, con la discesa sotto 0,12$ la figura è stata stoppata. Vediamo se arriverà nuovamente a 0,11$.

Cosmos in un canale ribassista

Anche la situazione di Cosmos (ATOM) è ancora all’insegna della debolezza, anche se negli ultimi giorni ci sono segni di reazione. Infatti al prezzo attuale di 7,38$ a Settembre è in positivo del 6,50%.  Ricordiamo che ATOM ad Agosto con -22% ha chiuso il peggior mese del 2023.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – 18 Settembre’23

Tuttavia, dal grafico daily, possiamo vedere i minimi annuali Cosmos li ha fatti a Settembre, al prezzo di 6,287$. Adesso il prezzo è all’interno di un canale ribassista.

La prima resistenza rilavante di ATOM, passa a 8,31$ che corrisponde anche al probabile break out del canale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'