Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana in un Canale Discendente, Polkadot Minimi Annuali

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 8, 2023, 14:29 GMT+00:00

Solana in un canale discendente respinta dalla resistenza può scendere a 16$. Polkadot sui minimi dell'anno cerca una base. Prima resistenza a 4,50$

SOLANA
In questo articolo:

Anche per Solana (SOL) il mese di Agosto si è chiuso in negativo del 16%. Al prezzo attuale di 19,38$ in questa prima decade di Settembre è sostanzialmente invariato, con una leggera discesa dell’1,80%. Tuttavia, resta ancora ampiamente in territorio positivo da inizio anno con un aumento del 94%. Fino ad ora, su base annuale, rimane la migliore criptovaluta in termini di crescita all’interno della Top 10 della Coin Market Cap.

Solana ad Agosto arretra ma sempre il miglior token della Top 10

Rispetto alla nostra ultima analisi del 31 Agosto, Solana è ulteriormente scesa. Sul grafico daily, notiamo che il prezzo è stato fermato dalla resistenza che avevamo indicato a 22,50$. Ha fatto due volte un massimo a 20,05$ e poi ha iniziato a ritracciare.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 08 Settembre’23

Nella pratica, osservando il grafico, si può notare che il prezzo di SOL continua a rimanere all’interno del canale discendente che avevamo precedentemente evidenziato.

Solana in un canale ribassita, può scendere a 16$

Il massimo in area 22,050$ è tangente con la trend discendente del canale. Tuttavia il prezzo di Solana resta sempre vicino al possibile break out rialzista del canale ribassista.

Al contempo il rischio di un’ulteriore discesa resta alto. Graficamente non abbiamo livelli supportivi e neanche pattern di inversione a candele da poter utilizzare. Può scendere fino ad area 16$ e poi 12,50$. La prima resistenza per una ripartenza passa a 22,20$.

Polkadot sui minimi dell’anno

Polkadot (DOT) ancora in un trend discendente sui minimi dell’anno. Attualmente quota 4,24$ ed è ben lontana dai massimi relativi fatti a Febbraio, al prezzo di 7,90$. Con questo ribasso è passata anche in negativo su base annua.

Polkadot (DOT) – 08 Settembre’23

Nella nostra ultima analisi del 25 Agosto indicavamo testualmente una resistenza:

 .. primo livello obiettivo a 4,85$

Oggi possiamo constatare ch qui Polkadot era arrivato per fermarsi e poi ritracciare. Con il ribasso ha rotto il precedente minimo annuale di Giugno. Ora sta cercando una base in area 4,20$. Il rischio è un’ulteriore discesa a 4$. Adesso la prima resistenza passa a 4,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'