Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: le News di Grayscale Non Spingono ChainLink e Solana

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 31, 2023, 13:39 UTC

ChainLink non riesce a rimbalzare neanche su Grayscale e scende ancora. Solana ieri ha ripreso a scendere. Rischio discesa a 17$. Prima resistenza a 22,50$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Due giorni fa il mondo crypto ha avuto una reazione rialzista sulla ennesima sberla presa dalla SEC, questa volta il tribunale ha dato ragione a Grayscale. In teoria la strada per lanciare il primo ETF su Bitcoin si avvicina.

ChainLINK (LINK)
ChainLINK (LINK) – 31 Agosto’23

Molte crypto hanno rimbalzato, in primis il Bitcoin, invece  ChainLink (LINK) ha continuato a scendere. Al prezzo attuale di 5,95$ in questo Agosto è in contrazione del 21,30%. Questa discesa va a erodere ulteriormente il suo rialzo da inizio anno, che adesso si attesa a +6,80%.

LINK in questo 2023, ha fatto i suoi massimi ad Aprile a 8,80$. Nell’arco di 40 giorni è crollato fino a perdere il 50%, con un minimo a Giugno a 4,76$. Da questa livello è poi rimbalzato del 65% in circa un mese, arrivando a 8,48$ a metà Luglio.

Dal grafico allegato su base daily, possiamo vedere come il prezzo di ChainLink abbia poi ripreso a scendere. Adesso si sta dirigendo nuovamente verso i minimi fatti a Giugno.

La settimana scorsa ha già fatto un minimo in spike a 5,60$. Ha provato un rimbalzo che è durato poco ed ha ripreso il downtrend. Da questo scenario per ripartire LINK ha un primo obiettivo a 6,70$ mentre la resistenza a cui deve puntare passa in area 7 – 7,10$.

Solana ancora debole ad Agosto in rosso

Anche Solana (SOL) si sta avviando a chiudere Agosto in negativo.  dell’11,80%. Al prezzo attuale di 21$ su base mensile è in rosso dell’11,80% mentre resta sempre ampiamente in verde da inizio anno con un +108%.

Solana (SOL) – 30 Agosto’23

Nella giornata di ieri SOL si è rimangiato il rialzo del giorno precedente sulla news di Grayscale. Dal grafico daily, vediamo che la fase ribassista si è acuita con la perdita del supporto in area 22,50$.

Il rischio per Solana è un’ulteriore discesa verso area 17$. Mentre la prima resistenza passa proprio in area 22,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche. 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'