ChainLink non riesce a rimbalzare neanche su Grayscale e scende ancora. Solana ieri ha ripreso a scendere. Rischio discesa a 17$. Prima resistenza a 22,50$
Due giorni fa il mondo crypto ha avuto una reazione rialzista sulla ennesima sberla presa dalla SEC, questa volta il tribunale ha dato ragione a Grayscale. In teoria la strada per lanciare il primo ETF su Bitcoin si avvicina.
Molte crypto hanno rimbalzato, in primis il Bitcoin, invece ChainLink (LINK) ha continuato a scendere. Al prezzo attuale di 5,95$ in questo Agosto è in contrazione del 21,30%. Questa discesa va a erodere ulteriormente il suo rialzo da inizio anno, che adesso si attesa a +6,80%.
LINK in questo 2023, ha fatto i suoi massimi ad Aprile a 8,80$. Nell’arco di 40 giorni è crollato fino a perdere il 50%, con un minimo a Giugno a 4,76$. Da questa livello è poi rimbalzato del 65% in circa un mese, arrivando a 8,48$ a metà Luglio.
Dal grafico allegato su base daily, possiamo vedere come il prezzo di ChainLink abbia poi ripreso a scendere. Adesso si sta dirigendo nuovamente verso i minimi fatti a Giugno.
La settimana scorsa ha già fatto un minimo in spike a 5,60$. Ha provato un rimbalzo che è durato poco ed ha ripreso il downtrend. Da questo scenario per ripartire LINK ha un primo obiettivo a 6,70$ mentre la resistenza a cui deve puntare passa in area 7 – 7,10$.
Anche Solana (SOL) si sta avviando a chiudere Agosto in negativo. dell’11,80%. Al prezzo attuale di 21$ su base mensile è in rosso dell’11,80% mentre resta sempre ampiamente in verde da inizio anno con un +108%.
Nella giornata di ieri SOL si è rimangiato il rialzo del giorno precedente sulla news di Grayscale. Dal grafico daily, vediamo che la fase ribassista si è acuita con la perdita del supporto in area 22,50$.
Il rischio per Solana è un’ulteriore discesa verso area 17$. Mentre la prima resistenza passa proprio in area 22,50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.