Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Solana Sente la Resistenza. Anche Apecoin Corregge

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 31, 2023, 09:53 GMT+00:00

Solana dopo un rialzo con un picco massimo del 230% in 30 giorni, ha iniziato a correggere. Supporto principale a 17,50$. Anche Apecoin in correzione

SOLANA

Solana (SOL) nella giornata di ieri ha chiuso con un -8% ed attualmente quota 23,70$. Nelle ultime ore il mercato crypto sta avendo la prima battuta di arresto del 2023. La correzione è generalizzata, ma per il momento non c’è nulla di drammatico.

Dopo rialzi più o meno rapidi e con angoli di inclinazione rialzista assai spinti, la fase di arresto o correzione è naturale e talvolta benefica. Però ovviamente bisogna che i prezzi al ribasso rispettino i supporti.

Il rialzo di Solana ha una prima battuta di arresto

Nel caso di Solana, stiamo parlando di un rialzo partito il 29 Dicembre a 8$ e che in meno di 30 giorni, ha fatto un picco massimo del 230% a 26,80$.

Solana
Solana (SOL) – 31 -01 -2023

Nella nostra ultima analisi del 23 gennaio segnalavamo come Solana fosse in un’area di resistenza attorno ai 24$. Livello che ha anche superato, ma senza riuscire ad allontanarsi. L’obiettivo era e resta quello in area 30 -32$.

I supporti di Solana

Però in questo scenario, ora è da considerare il lato corto. Solana ha una prima area di appoggi che passa a 19,50$. Invece il supporto principale passa tra 17,50 e 17,30$.

La predita di questo zona supportiva, potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista di Solana. L’area di arrivo dovrebbe essere quella dei 14$, dove SOL aveva lateralizzato per lungo tempo tra Novembre ed inizio Dicembre.

Apecoin in doppio massimo

Anche Apecoin (APE) al prezzo di 5,80$ ha avviato una fase di correzione, infatti ieri ha chiuso a -7%. APE dai minimi toccati a Novembre’22 a 2,62$ nell’arco di 2 mesi ha fatto un rialzo del 150% fino ad un massimo a 6,42$ toccato il 26 Gennaio.

Apecoin (APE)
Apecoin (APE) – 31-01-2023

L’arrivo a 6,40$ è sostanzialmente un doppio massimo. Questo livello di prezzo è stato toccato da Apecoin ad Agosto’22 e da li è partita una fase ribassita molto profonda, con una perdita del 60%.

Apecoin ha una serie di livelli supportivi, il primo passa a 5,45$ e poi q5$. Mentre il livello di supporto principale è a 4,50$. Un break down potrebbe causare un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'