Solana nel 2023 è in rialzo con un +63% ed è arrivata alla resistenza a 17,70$. L’obiettivo è a 20$ ma deve restare sopra i 13$ per non annullare il rialzo
Solana (SOL) dopo il disastroso 2022 dove ha fatto segnare un crollo del 94%, in questi primi 10 giorni 2023 sta dando soddisfazioni. Al prezzo attuale di 16,07$ è in crescita del 63%.
Nella nostra analisi del 3 Gennaio, Prezzi Crypto: Solana in ripartenza, avevamo evidenziato un ottimo pattern di inversione che si era configurato sul giornaliero.
Il 29 Dicembre, si era formata una long-legged doji che è una tipica candela di inversione, soprattutto se si manifesta alla fine di un trend ribassista. Inoltre questa doji si è configurata esterna alla Banda di Bollinger inferiore. Questa situazione rafforza il segnale di inversione, dando proprio vita ad un pattern, con un’alta affidabilità.
Sul grafico daily, vediamo che Solana è andata a rompere anche la resistenza statica a 14,90$, indicata con la trendline arancione tratteggiata. Con slancio è arrivata fino a toccare la resistenza statica superiore che a 17,70$. Qui si al momento si è fermata.
L’obiettivo grosso di Solana è l’arrivo verso i 20$, il relativo break out confermerebbe una ritrovata forza e con possibilità di allungo fino a 23/24$. Però SOL deve restare sopra il livello dei 12,50$.
Anche Polygon (MATIC) è in fase di rimbalzo, ma molto più contenuto di Solana, infatti fa segnare +11%. Il 2022 si era concluso anche per Polygon con una discesa del -69%.
Anche Polygon ha fatto un minimo a Giugno’21 scorso a 0,3160$ per poi rimbalzare. Al prezzo attuale di 0,8460$ MATIC è sopra del 160%, ma a Novembre prima del Default di FTX era arrivata anche a 1,30$ facendo segnare +320%.
Polygon nella situazione attuale per dimostrare la forza del rimbalzo deve arrivare all’obiettivo a 0,950$ per poi puntare alla resistenza a 1,050$. Va però notato che si è formata una candela di incertezza, indicata con la freccia, che potrebbe essere un warning.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.