Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana in ripartenza invece BNB ancora debole

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 3, 2023, 14:56 UTC

Solana ha configurato un ottimo pattern di inversione che sta raggiungendo il target. BNB invece ancora debole e in fase laterale.

SOLANA

In questo articolo:

Solana (SOL) non poteva scendere per sempre. Al prezzo attuale di 11,88$ sta risalendo e facendo segnare un +21% negli ultimi 15 giorni. Ieri ha chiuso a +12,91% e nelle prime ore di questa giornata sta facendo +5,30%. Possiamo dire che il 2023 per SOL è partito in verde con un +18%. Tuttavia dai suoi massimi storici resta a 260$ di Novembre’21, resta sotto del 95,45%.

Solana ottimo pattern di inversione

Solana (SOL)

Nel grafico seguente su un daily, possiamo vedere questa fase di rimbalzo. E’ evidenziato un pattern di inversione che utilizzo spesso e che ancora una volta si sta confermando efficace.

Si è formata una doji che è una tipica candela di inversione che si manifesta alla fine di un trend ribassista. In questo caso abbiamo avuto per la precisione una long-legged doji, che si ha quando si formano due shadow pronunciate da entrambi i lati. Inoltre la doji si è verificata esterna alla Banda di Bollinger inferiore. Ciò comporta un rafforzamento di questo segnale di inversione.

Possiamo constatare che Solana, dalla formazione del segnale, indicato con la freccia azzurra, ad oggi ha recuperato circa 2$. Inoltre a livello di mero trading in scalping il prezzo di SOL è anche arrivato alla prima area obiettivo per il take profit.

Binance Coin (BNB) in fase laterale

Invece Binance Coin (BNB) il token nativo dell’ecosistema di Binance, continua ad essere debole. Il 2022 si è chiuso con una perdita del 52% mentre i primi giorni del 2023, al prezzo attuale di 245$, sono sostanzialmente invariati.

Sul seguente grafico weekly, possiamo vedere che BNB negli ultimi mesi, dopo il default di FTX, ha iniziato ad essere più debole. Dai minimi toccati lo scorso Giugno aveva rimbalzato bene, di oltre un 80%, poi tra Novembre e Dicembre ha perso il 25%.

Attualmente, possiamo vedere che le ultime settimane sono in una fase di lateralità. Il prezzo è compresso in un range stretto tra 237$ e 251$. A livello di setup degli indicatori, anche scendendo su un daily non abbiamo nulla.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'