Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Chainlink in Rialzo. Invece Ethereun Classic in Correzione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 10, 2023, 14:27 UTC

Chainlink ieri ha fatto il massimo di periodo segnando +6% in un mercato in ritracciamento. Ethereum Classic in discesa vicino al supporto

Prezzi Crypto: Chainlink in Rialzo. Invece Ethereun Classic in Correzione

In questo articolo:

Ieri è stata una giornata che si è chiusa con una correzione di molte Crypto, ma Chainlink (LINK) è rimasta in verde con un +3%. Al prezzo attuale di 7,2$ è in crescita da inizio dell’anno del 29%, dopo che aveva chiuso il 2022 con un -71%.

Dal grafico daily si può osservare come il prezzo di LINK dai minimi a 5,387$ fatti il 26 Dicembre, in sostanziale doppio minimo con Giugno, sia ripartito al rialzo. Il rimbalzo è arrivato nella giornata di ieri, ad un massimo a 7,83$, facendo segnare così un +50% dal minimo.

Chainlink (LINK) - daily 10-2-2023
Chainlink (LINK) – daily 10-2-2023

LINK ha fatto uno spike rialzista, per poi tornare a chiudere a 7,2$. Dal grafico si può vedere che è indicata un’area di resistenza a 7,45$ dove il prezzo si è fermato 5 volte negli ultimi 14 giorni. Questo livello l’avevamo già segnalato, nella nostra analisi del 19 Gennaio.

La giornata di ieri, si è chiusa con una candela long legged doji, che rientra tra le candele di incertezza. Purtroppo si è creata in una fase di lateralità, che non ci aiuta nell’individuazione di specifici pattern.

Guardando il lato corto di Chainlink, il primo livello di appoggio passa a 6,80$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo a tra 6,5 e 6,60$. A scalare LINK può scendere fino ai 6$.

Ethereum Classic vicino al primo supporto

Ethereum Classic (ETC) al prezzo di 21,24$ è in crescita da inizio anno del 35%. La giornata di ieri si è conclusa con un -6%, su una discesa generalizzata e sta proseguendo in queste prime ore.

Ethereum Classic (ETC)
Ethereum Classic (ETC)

Il movimento rialzista di Ethereun Classic è partito dai minimi di fine 2022 a 14,86$ ed ha come obiettivo l’arrivo a 26,50$. Tuttavia dal alcune giornate si sta vedendo un po’ di debolezza.

Il primo livello di appoggio di ETC passa a 21$. Ma il supporto principale passa tra 20 – 19,50$ una discesa al di sotto porterebbe a probabili accelerazioni ribassiste.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'