Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano ha Rotto il Supporto. Cosmos sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 9, 2023, 07:49 UTC

Cardano nelle ultime settimane sta mostrando debolezza. Ha rotto il supporto a 0,38$. Cosmos continua a tradare da Marzo sul supporto in area 10,50 - 10,80$

Cardano Ada

In questo articolo:

Anche Cardano (ADA) non si sottrae all’ondata di debolezza delle crypto di questi giorni. Al prezzo attuale di 0,3653$ in questo mese di Maggio è in contrazione del -7,10% dopo che ad Aprile ha chiuso sostanzialmente invariata. Invece da inizio anno resta ampiamente in verde del +49%.

Attenzione alla Doji Star sul mensile di Aprile di Cardano

Da segnalare che la candela di chiusura di Aprile è una perfetta Doji Star. Una tipica candela di indecisione, che quando si trova sul top di un chiaro trend ascendente, assume il valore di inversione. Nel caso di ADA questo trend, se pur in rialzo era troppo breve, per valutare con probabilità a nostro favore, la configurazione di un pattern di inversione. Ci limitiamo ad annotare l’indecisione.

Cardano (ADA) - 09 Maggio'23
Cardano (ADA) – 09 Maggio’23

Passando alla situzione di Cardano su un grafico daily, vediamo che ha rotto il livello di supporto che indicavamo nella nostra analisi del 26 Aprile:

.. appoggiarsi sul livello di supporto principale a 0,38$. Ma non sta configurando nessun pattern per un ingresso pulito.

Cardano ha rotto il supporto

Oltre il supporto indicavamo che non c’era area di ingressi per un rimbalzo. Così è stato, con il prezzo di ADA che è sceso anche sotto il livello. Adesso il rischio è che il prezzo scenda ancora fino alla zona compresa tra 0,3430$ e 0,3370$.

Cosmos sempre sopra l’area di supporto

Cosmos (ATOM)  al prezzo attuale di 11$ in questo mese di Maggio è in rosso del 4%. Il mese di Aprile si era chiuso in positivo di un +2,50% dopo che il prezzo si era mosso sulle montagne russe in un range minimi – massimi del 23%.

Cosmos (ATOM) - 09 Maggio'23
Cosmos (ATOM) – 09 Maggio’23

Osservando Cosmos su un grafico weekly, possiamo vedere come il prezzo si è fermato più volte sull’area supportiva che passa a 10,50$. La zona dove il prezzo arriva ed in repulsione rimbalza la possiamo identificare tra 10,80 e 10,50$. Per riparte ATOM deve andare sopra l’area di resistenza che passa tra 11,80 – 12$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'