Cardano falso break out della resistenza con pattern di inversione. Cosmos in discesa è arrivato al supporto in area 10,50$
Tra i token più interessanti del 2023 abbiamo Cardano (ADA). Al prezzo attuale di 0,3890$ però in questo mese di Aprile è in rosso del -4%. Invece resta ampiamente positivo su base annua, con un +57,8%.
La settimana scorsa ADA ha avuto una virata negativa, chiudendo la candela weekly a -13,40%. Così facendo è nuovamente tornato sotto il livello di resistenza a 0,42$ brekkato dieci giorni fa.
Questa resistenza, visibile sul weekly, l’indicavamo ancora nell’analisi del 13 Aprile. In passato il prezzo si era già avvicinato a Gennaio e poi aveva toccato a Febbraio. In entrambe le situazioni, poi aveva ritracciato.
Con il break out ADA ha fatto un massimo relativo del 2023, fino a 0,4582$. Passando ad un grafico daily, vediamo la relativa fase discendente dalla resistenza.
Con la freccia azzurra, abbiamo indicato il pattern di inversione. Qui si era formata una doji candlestick esterna alle Bande di Bollinger, su un trend rialzista. La doji è una tipica candela di incertezza. Ma quando si forma nelle condizioni appena indicate, rientra nei pattern di inversione.
Infatti si può vedere la discesa che ne è conseguita. Adesso il prezzo sta andando ad appoggiarsi sul livello di supporto principale a 0,38$. Ma non sta configurando nessun pattern per un ingresso pulito.
Cosmos (ATOM) al prezzo attuale di 10,74$ in questo mese di Aprile è in negativo del 4%. L’andamento di ATOM ha subito una forte correzione la settimana scorsa, con una chiusura di candlestick weekly del -14,58%. Ciò ha contribuito a ridourre il rialzo su base annua ad un +14,20%.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.