Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Cardano e Cosmos Provano il Rimbalzo dal Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 8, 2023, 15:33 UTC

Cardano falso break out della resistenza con pattern di inversione. Cosmos in discesa è arrivato al supporto in area 10,50$

Cardano Ada

In questo articolo:

Tra i token più interessanti del 2023 abbiamo Cardano (ADA). Al prezzo attuale di 0,3890$ però in questo mese di Aprile è in  rosso del -4%. Invece resta ampiamente positivo su base annua, con un +57,8%.

Cardano in ritracciamento nuovamente sotto la resistenza

La settimana scorsa ADA ha avuto una virata negativa, chiudendo la candela weekly a -13,40%. Così facendo è nuovamente tornato sotto il livello di resistenza a 0,42$ brekkato dieci giorni fa.

Questa resistenza, visibile sul weekly, l’indicavamo ancora nell’analisi del 13 Aprile. In passato il prezzo si era già avvicinato a Gennaio e poi aveva toccato a Febbraio. In entrambe le situazioni, poi aveva ritracciato.

Con il break out ADA ha fatto un massimo relativo del 2023, fino a 0,4582$. Passando ad un grafico daily, vediamo la relativa fase discendente dalla resistenza.

Cardano (ADA) - 26 Aprile'23
Cardano (ADA) – 26 Aprile’23

Cardano è sceso sino al supporto

Con la freccia azzurra, abbiamo indicato il pattern di inversione. Qui si era formata una doji candlestick esterna alle Bande di Bollinger, su un trend rialzista. La doji è una tipica candela di incertezza. Ma quando si forma nelle condizioni appena indicate, rientra nei pattern di inversione.

Infatti si può vedere la discesa che ne è conseguita. Adesso il prezzo sta andando ad appoggiarsi sul livello di supporto principale a 0,38$. Ma non sta configurando nessun pattern per un ingresso pulito.

Cosmos in forte ribasso la settimana scorsa

Cosmos (ATOM)  al prezzo attuale di 10,74$ in questo mese di Aprile è in negativo del 4%. L’andamento di ATOM ha subito una forte correzione la settimana scorsa, con una chiusura di candlestick weekly del -14,58%. Ciò ha contribuito a ridourre il rialzo su base annua ad un +14,20%.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – 26 Aprile’23
ATOM negli utlimi 15 giorni, aveva provato l’allungo verso la resistenza statica a 13,20$. Però il prezzo ha virato al ribasso prima, facendo un massimo a 12,94$. In 4 giorni ha perso il 18%, arrivando al supporto in area 10,50$.
Dal grafico daily possiamo vedere che qui Cosmos si sta fermando da 4 giorni e sta provando u nrimbalzo. Riparte sopra 11,80 – 12$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'