Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano e ATOM Continua la Debolezza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 5, 2023, 19:35 UTC

Cardano ancora debole il tentativo di rimbalzo si è esaurito. Rischio minimo a 0,22$. Cosmos sui minimi del 2023 non da segni o pattern di rimbalzo

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Ad Agosto Cardano (ADA) ha chiuso dopo Giugno, il secondo peggior mese del 2023, con un -16%,81. Al prezzo attuale quota 0,260$ in questi primi giorni di Settembre è praticamente invariato mentre su base annua ha ridotto il suo rialzo a +4,10%. Ciò corrisponde ad una contrazione di oltre il 40% rispetto ai massimi toccati al prezzo di 0,4617$ lo scorso Aprile.

Cardano con la rottura del supporto accelerazione ribassista

Cardano (ADA) – 05 Settembre’23

Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica da inizio anno sull’andamento di Cardano. L’iniziale leg up di Gennaio si è conclusa sulla resistenza ad Aprile. Da qui è iniziata una fase discendente che ha portato il prezzo a perdere un 51% fino al minimo a 0,22$.

Anche se il prezzo di Cardano ha parzialmente rimbalzato, la forza si è esaurita rapidamente. Il trend primario settimanale resta sempre quello ribassista.

Cardano nuovamente in discesa anche sul breve

Passando su un grafico daily, vediamo ad Agosto ha avuto un’accelerazione ribassista, con la rottura del supporto in area 0,30$. Questo livello di ADA l’avevamo già indicato nella nostra analisi dell’11 Agosto.

Infatti dal break down nell’arco di dieci giorni, Cardano è sceso fino al minimo a 0,2380$. Qui abbiamo avuto un rimbalzo e pochi giorni fa c’è stato un nuovo tentativo di break out della resistenza di breve a 0,27$.

Però il prezzo di ADA è stato nuovamente riassorbito verso il basso. Il rischio è un ritorno al minimo annuale a 0,22$.

Cosmos sui minimi del 2023

La situazione di Cosmos (ATOM) è  anche peggiore di quella di Cardano.  Ad Agosto con un -22% ha chiuso il peggior mese del 2023 ed ha fatto i minimi annuali a 6,63$.

Attualmente quota 6,77$ ed anche Settembre resta debole, senza cenni di rimbalzo. Sul grafico weekly abbiamo una view dai minimi di Giugno’22 fino ad oggi. La fase ribassista dopo i massimi di Gennaio’23 a 15,45$ è ben evidente.

Il rischio per ATOM è una discesa nuovamente verso i minimi del 2022 in area 5,50 – 5$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'