Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Oro: Inizia la Scalata, Dove Potrebbe Arrivare. Già Raggiunti i 1.800$

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 6, 2021, 10:31 UTC

Dopo alcuni giorni, che sembravano segnare la fine di ogni obiettivo long, le previsioni rialziste sull’Oro sono tornati in auge e hanno già raggiunto il primo livello importante a 1.800 $ l’oncia.

prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’Oro ha raggiunto (e superato) nel risveglio europeo la resistenza di 1.800 $, segnando una serie vincente di 5 giorni. Il tentativo riuscito probabilmente intensificherebbe la pressione di acquisto a breve e medio termine e aprirebbe la strada al prezzo per tentare di raggiungere livelli di quotazione più alti. Il rally della commodity è sostenuto da un dollaro USA più debole, che sta rendendo il metallo prezioso per eccellenza più attraente per gli investitori.

L’ultimo rapporto sulle buste paga non agricole degli Stati Uniti (NFP) ha rafforzato le prospettive per la ripresa economica degli Stati Uniti, ma il ritmo di crescita dell’occupazione non sembra aver raggiunto un livello tale da spingere la FED a stringere rapidamente, visto anche l’inaspettato passo indietro dei dati sulla disoccupazione. Ciò ha creato uno sfondo ideale per le previsioni rialziste dell’Oro che stanno pian piano recuperando le perdite causa FED.

Previsioni rialziste dell’Oro, cosa potrebbe causare la debolezza del future DXY

Un ulteriore segno di debolezza del future del dollaro USD potrebbe continuare a creare un decisivo assist al rialzo sull’Oro, che dal 30 giugno ha iniziato una forte rally dopo che la Federal Reserve ha segnalato un cambiamento da falco nella sua politica monetaria alla riunione del FOMC di giugno facendo sprofondare le quotazioni dell’Oro. Ciò mette sotto i riflettori i verbali della riunione del FOMC di mercoledì 7 luglio, poiché i numerosi investitori della commodity osservano con attenzione i dettagli della futura visione della Banca Centrale Statunitense sulle condizioni macroeconomiche, soprattutto riguardo l’inflazione (ora al 5%) che il mercato del lavoro, e avere i primi indizi sulla sua tempistica.

Analisi Tecno-Grafica e Previsioni Oro

Al momento della scrittura il prezzo dell’Oro quota a 1.808,29 $, in pieno break-out settimanale e dell’importante livello psicologico 1.800 $. Dove potrebbe arrivare la commodity dopo la conferma della rottura della fase laterale?

Grafico settimanale Oro

I target delle previsioni rialziste sull’Oro sono molteplici: probabilmente il prezzo andrà a toccare i 1.853,52 $ prima e 1.900 $ poi. Per gli obiettivi di medio/lungo termine occorre attendere l’effettivo allungo rialzista. Seguiranno aggiornamenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'