FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
100,861,627Confermati
2,167,718morti
72,898,569Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Composition with 50 gram gold bar, banknotes and coins

I futures sull’oro sono in ribasso martedì in risposta a un rimbalzo del dollaro USA. La domanda estera di oro in dollari tende a calare quando il dollaro sale. Il biglietto verde ha trovato una certa trazione, poiché i rischi derivanti dall’aumento dei casi di coronavirus hanno compensato i forti dati economici e hanno mantenuto un margine di fiducia in una ripresa economica dalla pandemia di COVID-19.

Alle 07:22 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1791,70, in calo di $ 1,80 o -0,10%.

Pubblicita'
Know where Oro is headed? Take advantage now with 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Sebbene il mercato sia più basso, l’azione sui prezzi indica una performance più stabile con gli acquirenti che reagiscono alla solida ascesa dei casi di coronavirus e i venditori che passano al miglioramento dei dati economici. Sembra che gli investitori stiano caricando titoli azionari a rendimento più elevato perché i tassi di interesse sono così bassi, ma allo stesso tempo acquistano oro come copertura contro un potenziale crollo del mercato azionario.

I fondamentali a più lungo termine rimangono costruttivi per l’oro, ma esiste un rischio a breve termine di una correzione.

Commercianti che si concentrano sul dollaro

Seguendo la scivolata di ieri, il dollaro USA si sta muovendo più in alto rispetto alla maggior parte delle valute principali, mentre si aggrappa vicino a un minimo di due settimane contro un paniere di valute. In sostanza, il biglietto verde sta monitorando il movimento nei mercati azionari.

Un’indicazione che il rischio potrebbe essere fuori oggi è l’azione dei prezzi nel dollaro australiano a rendimento più elevato. L’australiano si è ritirato dal massimo di un mese dopo che il secondo stato più popoloso del paese aveva annunciato sei settimane di restrizioni per rimanere a casa e un blocco per la città di Melbourne per frenare i casi in aumento.

Pubblicita'

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi di lunedì è stata molto confusa, il che potrebbe significare che ci stiamo avvicinando a un punto “make or break” in oro. Il rapporto PMI non manifatturiero ISM molto migliore del previsto avrebbe dovuto abbassare i prezzi dell’oro perché ha smorzato la necessità di ulteriori stimoli da parte del governo e della Federal Reserve.

La mia opinione è che i commercianti di oro potrebbero finalmente rendersi conto dell’importanza di reagire a “notizie vecchie” e dati lungimiranti. Il rapporto PMI dei servizi ISM è “vecchie notizie”. Rappresenta i dati di giugno quando la maggior parte degli Stati Uniti stava ancora riaprendo. Non penso che rifletta correttamente l’ondata di casi COVID-19 alla fine del mese e all’inizio di luglio.

Se i commercianti di oro diventano più lungimiranti, allora posso costruire un caso per un breakout al rialzo poiché gli investitori compreranno in previsione di nuovi stimoli. Tuttavia, se gli investitori continuano a rivolgersi al dollaro USA per la protezione dei porti sicuri, l’oro avrà difficoltà a sostenere un breakout al rialzo.

Ritengo che la prossima grande mossa in oro sarà determinata dalla relazione sui reclami iniziali di giovedì. Se il rapporto mostra un aumento delle richieste di disoccupazione, cerca la volatilità per colpire tutti i mercati.

Vi sono ancora due parti da considerare nel breve periodo, che potrebbe essere la ragione dell’azione laterale dei prezzi. Se le azioni si rompono bruscamente, gli operatori possono vendere oro per raccogliere liquidità per coprire le richieste di margine e le perdite. L’oro potrebbe anche essere messo sotto pressione da un dollaro statunitense più forte.

D’altra parte, se i tassi di interesse statunitensi ricominciano a scendere, l’oro potrebbe trovare un certo sostegno. Inoltre, se i rapporti economici iniziano a completare, anche questo potrebbe essere di supporto per l’oro.

In questo momento, sto vedendo le ragioni della volatilità e di un commercio bilaterale, ma potrei guadagnare fiducia in una direzione una volta che vedo come gli operatori reagiscono al rapporto sui sinistri iniziale di giovedì.

Nel breve periodo, può essere una buona idea mantenere la polvere asciutta. Dopotutto, la tendenza a lungo termine è ancora rialzista e non è nemmeno minacciata. Inoltre, da aprile abbiamo visto che si stanno facendo più soldi acquistando oro in calo che acquistare forza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI