FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
12,134,901Confermati
550,838morti
7,015,474Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I futures sull’oro sono scambiati in ribasso poco prima dell’apertura della sessione ordinaria martedì, sperando in una graduale ripresa dell’economia globale in mezzo all’allentamento dei blocchi bloccati dai guadagni, mentre il deterioramento delle relazioni USA-Cina e le proteste negli Stati Uniti, che hanno spinto i timori della diffusione del coronavirus, prezzi sostenuti.

In sostanza, l’attuale rally non ha lo slancio per continuare mentre i trader rialzisti attendono il prossimo catalizzatore per far salire i prezzi dell’oro. L’economista della National Australia Bank John Sharma ha affermato così: “Sembra che ci siano fattori che supportano e limitano l’apprezzamento del prezzo dell’oro”.

Alle 10:48 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1749,30, in calo di $ 1,00 o -0,06%.

Riduzione delle tensioni USA-Cina

È probabile che gli Stati Uniti revochino lo status speciale di Hong Kong e la Cina reagirebbe limitando l’acquisto di prodotti statunitensi, mettendo in dubbio l’accordo commerciale Cina-USA e fornendo supporto per l’oro.

Pubblicita'

Qualche ottimismo sulle economie che riaprono gradualmente

Nel segno che la peggiore recessione economica della pandemia di coronavirus potrebbe essere finita, l’ attività manifatturiera americana è leggermente aumentata da un minimo di 11 anni e l’ attività della fabbrica cinese è tornata inaspettatamente alla crescita a maggio, secondo quanto riferito da CNBC.

Agitazione negli Stati Uniti

Alcuni commercianti hanno affermato che il lingotto era supportato dal timore che le dimostrazioni sulla morte di un afroamericano in custodia di polizia potessero peggiorare la diffusione del coronavirus e ostacolare la più grande ripresa dell’economia mondiale , ha affermato Reuters.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che avrebbe schierato l’esercito, se necessario.

Compratori supportano il SPDR Gold Trust

Riflettendo il sentimento degli investitori, SPDR Gold Trust, il più grande fondo negoziato in borsa al mondo, ha dichiarato che le sue partecipazioni sono aumentate dello 0,5% a 1.128,40 tonnellate lunedì, il massimo degli ultimi sette anni.

Previsioni giornaliere

Con i prezzi dell’oro che rimangono stabili anche con il dollaro USA sulla difensiva, dobbiamo concludere che la domanda di rischio è probabilmente la ragione principale per cui i prezzi sono stati limitati. Nel breve periodo ci occuperemo di questo fattore. Fondamentalmente, dovremo vedere una correzione significativa del mercato azionario per revocare i tori a breve termine.

A più lungo termine, la possibilità di maggiori stimoli fiscali e monetari significa che i prezzi più elevati sono ancora possibili. In questo caso, gli investitori dovrebbero guardare i numeri del coronavirus perché una seconda ondata del virus probabilmente rallenterà il processo di recupero.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio