FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
19,237,182Confermati
716,516morti
12,345,395Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Oro

I commercianti affermano che la debolezza dell’oro di giovedì è stata attribuita alle speranze di una rapida ripresa economica globale, mettendo un freno all’appello del lingotto come bene rifugio. I commercianti di oro stanno anche monitorando il movimento del Dollaro USA, che è scambiato mescolato a un paniere di valute importanti, rendimenti del Tesoro USA e domanda di attività ad alto rendimento come le azioni.

Alle 11:41 GMT, l’oro Comex di Giugno viene scambiato a $ 1738,00, in calo di $ 14,10 o -0,80%.

A breve termine, l’attenzione si concentrerà sul rapporto sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti di oggi previsto per le 12:30 GMT. Si prevede che offrirà ulteriori indizi sulla salute della migliore economia mondiale. Il rapporto dovrebbe mostrare che altri 2,4 milioni di lavoratori hanno presentato domanda di indennizzo.

Il Flash Manufacturing PMI, che dovrebbe essere rilasciato alle 13:45 GMT, è il rapporto principale della giornata. Si prevede che arrivi a 39,3, in aumento rispetto al 36,1 precedentemente riportato. Un numero più forte del previsto potrebbe far scendere i prezzi dell’oro. Un numero più debole del previsto dovrebbe favorire i prezzi dell’oro.

Ulteriori dati includono l’indice di produzione Fed di Philly, l’indice PMI dei servizi flash, l’indice leader CB e le vendite di abitazioni esistenti.

Il membro della FOMC Williams dovrebbe tenere un discorso alle 14:00, mentre il presidente della Fed Powell parlerà alle 18:30 GMT.

A lungo termine, l’oro continua a essere supportato dal rischio di inflazione a causa dell’enorme quantità di stimolo iniettato nell’economia dal governo e dalla Federal Reserve. Un ulteriore supporto viene fornito dai timori di recessione e dalla moderazione delle relazioni commerciali USA-Cina.

All’inizio della settimana, i responsabili politici della Federal Reserve hanno riconosciuto la possibilità di ulteriori misure di sostegno se la recessione economica persiste, hanno mostrato i verbali della loro ultima riunione politica.

Previsioni giornaliere

È probabile che la direzione dell’oro sia determinata dal numero PMI di Flash Manufacturing di oggi. Un numero più forte sarà un segno precoce che l’economia si è stabilizzata. Ciò incoraggerebbe gli investitori in oro a prenotare alcuni profitti e alleggerire le loro posizioni rialziste.

Sebbene l’oro potrebbe rompersi bruscamente con $ 1782,40 un possibile obiettivo tecnico, le notizie e la mossa successiva non significheranno che la tendenza è cambiata in ribasso, ma piuttosto è troppo cara.

Un numero PMI di Flash Manufacturing più debole dovrebbe fornire un po ‘di supporto, ma non è abbastanza probabile da portare il massimo di questa settimana a $ 1775,80.

Gli operatori dovrebbero anche continuare a monitorare i numeri di coronavirus dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha segnalato un grande balzo nel numero di nuovi casi mercoledì. I segni di una seconda ondata del virus saranno anche rialzisti per l’oro.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio