Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro: dati PMI manifatturieri forti potrebbero far crollare i prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 21, 2020, 13:18 UTC

È probabile che la direzione dell'oro sia determinata dal numero PMI di Flash Manufacturing di oggi.

Oro prezzo dell'oro

I commercianti affermano che la debolezza dell’oro di giovedì è stata attribuita alle speranze di una rapida ripresa economica globale, mettendo un freno all’appello del lingotto come bene rifugio. I commercianti di oro stanno anche monitorando il movimento del Dollaro USA, che è scambiato mescolato a un paniere di valute importanti, rendimenti del Tesoro USA e domanda di attività ad alto rendimento come le azioni.

Alle 11:41 GMT, l’oro Comex di Giugno viene scambiato a $ 1738,00, in calo di $ 14,10 o -0,80%.

A breve termine, l’attenzione si concentrerà sul rapporto sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti di oggi previsto per le 12:30 GMT. Si prevede che offrirà ulteriori indizi sulla salute della migliore economia mondiale. Il rapporto dovrebbe mostrare che altri 2,4 milioni di lavoratori hanno presentato domanda di indennizzo.

Il Flash Manufacturing PMI, che dovrebbe essere rilasciato alle 13:45 GMT, è il rapporto principale della giornata. Si prevede che arrivi a 39,3, in aumento rispetto al 36,1 precedentemente riportato. Un numero più forte del previsto potrebbe far scendere i prezzi dell’oro. Un numero più debole del previsto dovrebbe favorire i prezzi dell’oro.

Ulteriori dati includono l’indice di produzione Fed di Philly, l’indice PMI dei servizi flash, l’indice leader CB e le vendite di abitazioni esistenti.

Il membro della FOMC Williams dovrebbe tenere un discorso alle 14:00, mentre il presidente della Fed Powell parlerà alle 18:30 GMT.

A lungo termine, l’oro continua a essere supportato dal rischio di inflazione a causa dell’enorme quantità di stimolo iniettato nell’economia dal governo e dalla Federal Reserve. Un ulteriore supporto viene fornito dai timori di recessione e dalla moderazione delle relazioni commerciali USA-Cina.

All’inizio della settimana, i responsabili politici della Federal Reserve hanno riconosciuto la possibilità di ulteriori misure di sostegno se la recessione economica persiste, hanno mostrato i verbali della loro ultima riunione politica.

Previsioni giornaliere

È probabile che la direzione dell’oro sia determinata dal numero PMI di Flash Manufacturing di oggi. Un numero più forte sarà un segno precoce che l’economia si è stabilizzata. Ciò incoraggerebbe gli investitori in oro a prenotare alcuni profitti e alleggerire le loro posizioni rialziste.

Sebbene l’oro potrebbe rompersi bruscamente con $ 1782,40 un possibile obiettivo tecnico, le notizie e la mossa successiva non significheranno che la tendenza è cambiata in ribasso, ma piuttosto è troppo cara.

Un numero PMI di Flash Manufacturing più debole dovrebbe fornire un po ‘di supporto, ma non è abbastanza probabile da portare il massimo di questa settimana a $ 1775,80.

Gli operatori dovrebbero anche continuare a monitorare i numeri di coronavirus dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha segnalato un grande balzo nel numero di nuovi casi mercoledì. I segni di una seconda ondata del virus saranno anche rialzisti per l’oro.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'