Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Un altro tentativo di stabilirsi sopra 1,1910

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Nov 27, 2020, 09:04 UTC

La coppia EUR/USD è riuscita a rimanere al di sopra del livello di resistenza chiave a 1,1910 e cerca di salire.

euro digitale prezzo

In questo articolo:

Video EUR/USD 27.11.20.

L’Euro guadagna terreno prima del fine settimana

L’EUR/USD continua i suoi tentativi di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza chiave a 1,1910 mentre il dollaro USA rimane sotto pressione contro un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA si è attestato al di sotto del livello 92 e sta cercando di superare i minimi annuali a 91,75. Una mossa al di sotto del supporto a 91,75 attirerà probabilmente ulteriore attività speculativa da parte dei trader del mercato dei cambi e il dollaro USA si troverà sotto una forte pressione che sarà rialzista per EUR/USD.

Oggi, l’UE fornirà vari dati sul sentiment per novembre. La fiducia dei consumatori nell’area dell’Euro dovrebbe diminuire da -15,5 a ottobre a -17,6 a novembre a causa dei blocchi. Il sentiment industriale dovrebbe diminuire da -9,6 a -10,5 mentre il sentiment dei servizi dovrebbe scendere da -11,8 a -15,5.

A questo punto, la difficile situazione economica nell’area dell’Euro non danneggia l’Euro poiché i trader sono concentrati sul potenziale pacchetto di stimoli statunitensi che potrebbe essere consegnato subito dopo che Biden entrerà in ufficio.

Tuttavia, la Banca centrale Europea potrebbe preoccuparsi per l’ascesa dell’Euro a un certo punto poiché il rafforzamento dell’Euro esercita un’ulteriore pressione sull’economia Europea e sui prezzi nell’area dell’Euro.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza chiave a 1,1910. Ieri, la coppia EUR/USD ha tentato di superare questo livello chiave, ma non è riuscita a ottenere uno slancio sufficiente nel trading vacanziero. Il mercato non dovrebbe essere molto attivo oggi in quanto molti trader sono ancora assenti dalle loro scrivanie e torneranno lunedì.

La prossima resistenza per EUR/USD si trova a 1,1965, ma anche EUR/USD potrebbe incontrare una certa resistenza ai massimi della precedente sessione di negoziazione a 1,1940. Se la coppia EUR/USD riesce a stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,1965, guadagnerà slancio al rialzo e si dirigerà verso il livello di resistenza successivo a 1,2000.

Dal lato del supporto, la coppia EUR/USD deve stabilizzarsi al di sotto del livello di supporto a 1,1800 per avere la possibilità di sviluppare uno slancio al ribasso. Nel caso in cui la coppia EUR/USD scenda al di sotto di questo livello, si dirigerà verso il prossimo supporto all’EMA 20 a 1,1855.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'