Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Test di supporto a 1,2220

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Dec 22, 2020, 10:38 UTC

La coppia EUR/USD non è riuscita a superare la resistenza a 1,2250 e sta cercando di muoversi al di sotto del supporto più vicino a 1,2220.

cambio euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Video EUR/USD 22.12.20.

 

Il dollaro USA guadagna terreno contro l’Euro

La coppia EUR/USD sta cercando di stabilizzarsi al di sotto di 1,2220 mentre il dollaro USA guadagna terreno contro un ampio paniere di valute.

La sessione di negoziazione di ieri è stata molto volatile e l’indice del dollaro USA si è avvicinato al livello di 90 dopo aver testato la resistenza a 91. Oggi, l’indice del dollaro USA sta cercando di ottenere un ulteriore slancio al rialzo e si trova attualmente vicino a 90,30. Se l’indice del dollaro USA dovesse superare la prova della resistenza più vicina a 90,50, la coppia EUR/USD si troverà sotto una certa pressione.

Lunedì, l’UE ha riferito che la fiducia dei consumatori è aumentata da -17,6 a novembre a -13,9 a dicembre. Gli analisti hanno previsto che la fiducia dei consumatori sarebbe cresciuta a -16,8, quindi il rapporto è stato migliore del previsto.

Tuttavia, va notato che la fiducia dei consumatori probabilmente subirà un duro colpo alla fine di questo mese a causa del nuovo ceppo COVID-19 emerso nel Regno Unito.

È interessante notare che i trader del mercato dei cambi hanno perlopiù ignorato il nuovo pacchetto di stimoli degli Stati Uniti che è stato approvato lunedì poiché le preoccupazioni per il nuovo ceppo del coronavirus hanno aumentato la domanda di beni rifugio.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD sta attualmente testando il livello di supporto più vicino a 1,2220. Se questo test avrà successo, la coppia EUR/USD acquisirà ulteriore slancio al ribasso e si dirigerà verso il prossimo supporto a 1,2175. Non ci sono livelli importanti tra 1,2175 e 1,2220 quindi questa mossa potrebbe essere veloce.

Se la coppia EUR/USD si stabilizza al di sotto del supporto a 1,2175, si sposterà verso il supporto a 1,2155. Un movimento al di sotto di questo livello aprirà la strada al test del prossimo livello di supporto all’EMA 20 a 1,2135.

L’EMA 20 probabilmente fungerà da importante livello di supporto per EUR/USD e mi aspetto molto interesse da parte dei trader nel caso in cui EUR/USD raggiunga un altro test di questo livello.

Sul lato positivo, il livello di resistenza significativo più vicino per EUR/USD si trova a 1,2250. Questo livello di resistenza è stato testato durante la sessione di negoziazione di ieri e ha dimostrato la sua forza. Se la coppia EUR/USD si stabilizza sopra questo livello, si dirigerà verso la prossima resistenza che si trova vicino ai recenti massimi a 1,2280.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'