Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – L’Euro verifica il livello di resistenza principale

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Nov 25, 2020, 09:17 UTC

La coppia EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza chiave a 1,1910.

Euro

In questo articolo:

Video EUR/USD 25.11.20.

Il dollaro USA rimane sotto pressione

L’EUR/USD sta testando il principale livello di resistenza a 1,1910 mentre il dollaro USA rimane sotto pressione contro un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA continua i suoi tentativi di stabilirsi al di sotto del supporto a 92,10. Se l’indice del dollaro USA scende al di sotto di questo livello di supporto, acquisirà un significativo slancio ribassista che sarà rialzista per EUR/USD.

Oggi, gli operatori del mercato dei cambi si concentreranno sui rapporti economici dagli Stati Uniti. Ci saranno molte notizie da digerire poiché molti rapporti sono stati spostati a mercoledì a causa dell’imminente festa del Ringraziamento.

I commercianti presteranno particolare attenzione ai rapporti sull’occupazione in quanto mostreranno se la seconda ondata del virus esercita una seria pressione sul mercato del lavoro.

Si prevede che le richieste di sussidio di disoccupazione iniziali diminuiranno da 742.000 a 730.000, mentre le richieste di sussidio di disoccupazione continueranno dovrebbero diminuire da 6,37 milioni a 6 milioni.

Il precedente rapporto sulle richieste di sussidio di disoccupazione iniziale era deludente e resta da vedere se il numero di americani che chiedono sussidi di disoccupazione inizierà nuovamente a diminuire.

Analisi Tecnica

L’EUR/USD ha guadagnato un certo slancio al rialzo e sta cercando di stabilirsi al di sopra dell’area di resistenza a 1,1880 – 1,1910. Questo livello di resistenza è già stato testato molte volte e ha dimostrato la sua forza.

Tuttavia, sembra che la coppia EUR/USD abbia buone possibilità di superare 1,1910 poiché l’indice del dollaro USA è molto vicino a un movimento al di sotto del supporto chiave a 92,10.

Se la coppia EUR/USD riesce a stabilirsi sopra 1,1910, acquisirà un forte slancio al rialzo e si dirigerà verso il prossimo livello di resistenza a 1,1965. Una mossa sopra 1,1965 aprirà la strada al livello di resistenza psicologicamente importante a 1,2000.

Dal lato del supporto, la coppia EUR/USD deve scendere sotto 1,1880 per avere la possibilità di sviluppare un momentum ribassista. Se la coppia EUR/USD si stabilizza al di sotto di 1,1880, scenderà verso il livello di supporto successivo che si trova all’EMA 20 a 1,1840.

Nel caso in cui la coppia EUR/USD riesca a stabilirsi al di sotto del supporto alla 20 EMA, continuerà il suo movimento al ribasso e si dirigerà verso il prossimo supporto alla 50 EMA vicino a 1,1800.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'