Solana è il miglior token della Top Ten da inizio anno con un +165%. Punta sopra i 28$. Cardano dallo spike rialzista è sceso fino al supporto a 0,31$
Mese di Luglio sulle montagne russe per Solana (SOL) che si sta muovendo in un range minimi – massimi del 74%. Al prezzo attuale di 26,63$ SOL è in crescita del 41% dopo il ribasso di Giungo. Questo rimbalzo ha contribuito a riportare la crescita su base annua a tripla cifra, con un +165%.
La performance su base annua è di gran lunga la migliore dei token della Top Ten della Coin Market Cap. Infatti ha anche ripreso a scalare posizioni, ed al prezzo attuale capitalizza 10,650 Mld di dollari ed arrivata alla posizione numero 8 del rankings.
Dal punto di vista grafico su un weekly, possiamo cogliere come la settimana scorsa abbia fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Nella leg up ha fatto un massimo intraday a 32,13$ per poi ritracciare sotto il livello. L’obiettivo successivo sarà l’arrivo verso i 40$.
Questo è un livello che avevamo iniziato a segnalare come fondamentale già a Gennaio. Chiusure di SOL sopra questo livello inizieranno a cambiare lo scenario attuale, che sul lungo periodo però è sempre quello di un bearish trend primario.
Focalizzandoci sul breve periodo, Solana ha fatto un ritracciamento e si è appoggiata sul primo supporto a 24,50$. Il supporto principale invece passa a 22$.
Invece il rimbalzo dai minimi di Giugno per Cardano (ADA) è più contenuto. Al prezzo attuale di 0,3145$ segna un +9,62% dopo il -24% di Giugno. Su base annua resta sempre in verde del 28,80%.
Anche Cardano la settimana scorsa ha fatto un bello spike rialzista per rompere la resistenza a 0,34$ ma poi ha ritracciato. Il massimo intraday l’ha toccato a 0,39$ come si può vedere dal grafico daily.
Adesso ADA si sta appoggiando sul supporto principale di breve termine a 0,31$. Un break down aprirebbe nuovamente ad uno scenario ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.