Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana al Breakout Canale Discendente. Avalanche Supporto area 9$

Da:
Alessandro Lavarello

Solana è all'interno di un canale discendente da Luglio. Prima resistenza a 21$. Avalanche ha fatto in nuovi minimi annuali sull'area supportiva dei 9$

SOLANA

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) continua a muoversi all’interno del canale ribassista principale, come evidenziato nel grafico giornaliero. Attualmente, con un prezzo di 18,50$ in questi primi quindici giorni di Settembre sta registrando un calo del 4,70%, dopo aver già chiuso Agosto con una perdita del -16,80%.

Tuttavia, è importante notare che nonostante questa serie di ribassi, Solana è ancora in forte rialzo dal suo inizio anno, con un aumento dell’88%

Solana a Settembre torna in rosso

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 14 Settembre’23

Sul grafico daily, il canale ribassista è ben visibile e ha avuto inizio dal massimo raggiunto in spike rialzista a 32,13$ a metà Luglio. Da quel picco fino al prezzo attuale, SOL è in discesa del 41%.

Nella nostra ultima analisi del 7 Settembre, segnalavamo che il primo supporto di Solana passa a 16$. Nei giorni scorsi ha fatto un minimo verso i 17$, per poi riprendere un trend rialzista negli ultimi quatto giorni.

In questo scenario, il livello supportivo a 16$ resta valido, al contempo, notiamo come il prezzo di SOL, sia a contatto con la trend discendente del canale ribassista.

Solana deve puntare al break out del canale

Graficamente si vede la necessità di un break out di questa trend ribassista che fa da resistenza. Un primo livello di resistenza SOL l’ha verso i 21 – 21,30$. La proiezione rialzista del canale invece porta in area 25,20 – 26$ dove abbiamo un’altra resistenza statica.

Nuovi minimi annuali per Avalanche

Anche per Avalanche (AVAX) in Settembre continua il ribasso. Al prezzo attuale di 9,35$ su base mensile è in contrazione del 6,30%. Ciò dopo che ad Agosto aveva chiuso in negativo del 22,30%. Ormai ha virato in rosso anche su base annua, con un -14%.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – weekly Settembre 2023

Sul grafico weekly, possiamo vedere che Avalanche nei giorni scorsi, ha fatto il nuovo minimo annuale, al prezzo di 9,05$. Questo livello in precedenza era stato toccato a Giugno 2021. Questa in area 9$ va considerata come un’area supportiva statica.

In questo scenario, sul breve periodo, il primo livello di resistenza di Avax, l’abbiamo a 12,50$. Mentre la resistenza principale passa a 16,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'