Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Litecoin e Ripple Vicini al Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 3, 2023, 14:17 UTC

Litecoin ha preso la resistenza area 100$ per ritracciare al supporto a 85$. Ripple in congestione, ma su un supporto fondamentale a 0,44$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Il Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 88$ ha chiuso il recente mese di Aprile sostanzialmente invariato, con un -1,20%. Resta ampiamente in positivo su base annuale con un +27%.

Litecoin ancora respinto dalla nostra area di resistenza

Litecoin (LTC) - 03 Maggio'23
Litecoin (LTC) – 03 Maggio’23

Come si può vedere dal grafico weekly, nelle settimane scorse si è avvicinato nuovamente ai massimi annuali a 105,70$. In quest’area abbiamo una zona di resistenza ben visibile, dove il prezzo si è fermato più volte già nei mesi passati. L’importanza del superamento di quest’area l’avevamo iniziato a segnalare già nell’analisi del 2 Febbraio:

Litecoin deve rompere la resistenza in area 100$

Possiamo constatare che qui Litecoin è arrivato ed ha nuovamente iniziato a ritracciare.

Se tagliamo il tempo e passiamo ad un grafico daily, si coglie proprio come dalla resistenza toccata il 18 Aprile, il giorno dopo sia partito un movimento correttivo. Nell’arco di 3 giorni LTC è andato a perdere circa il 17$.

Litecoin sul supporto a 85$

Va sottolineato come in questa fase correttiva, Litecoin sia andato ad appoggiarsi sul supporto a 85$. Questo livello l’indicavamo nella nostra ultima analisi del 19 Aprile:

Il primo livello di appoggio passa ad 89$ mentre il supporto principale è a 85$.

Con un minimo a 84,33$ è rimbalzato, bloccandosi sulla resistenza di breve a 93,50$. Adesso nuovamente in ritracciamento verso il supporto a 85$ che resta fondamentale per Litecoin.

Ripple in un nuovo box di congestione dopo il break down

Ripple (XRP) dopo un mese di Marzo spumeggiante, ad Aprile ha chiuso in negativo a-12,50%. Attualmente quota 0,4595$ e dal grafico su 4H, possiamo vedere che ha rotto al ribasso il box di congestione.

Ripple (XRP) - 03 Maggio'23
Ripple (XRP) – 03 Maggio’23

Segnalavamo questo box range sempre nell’analisi del 19 Aprile, con XRP in lateralità e bassa volatilità. Adesso possiamo vedere che si ritrova in una situazione di congestione similare, tra 0,48 e 0,4420$.

Questo box range è più delicato, in quanto la base supportiva a 0,4420$ è un importante livello. Il break down potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista verso area 0,41$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'