Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Litecoin sulla Resistenza. Ripple in Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 19, 2023, 12:06 UTC

Litecoin in rialzo sopra i 100$ nuovamente sull'area di resistenza. Ripple dopo il boom di Marzo è entrato in una fase di congestione tra 0,532 e 0,4950$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Nella giornata di ieri, il Litecoin (LTC) ha fatto un altro allungo sulla resistenza. Al prezzo attuale di 101,5$ si trova nuovamente vicino ai massimi dell’anno come si può vedere dal grafico daily.

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – 19 Aprile’23

Con questo rialzo Litecoin ad Aprile sta facendo segnare una salita del 14%, dopo un Marzo sulle montagne russe in un range minimi – massimi del 50%. LTC su base annuale sta facendo un rialzo del +45%.

Questo livello di resistenza, si può constatare che era già stato toccato a metà Febbraio. Inoltre l’indicavamo già nella nostra analisi del  già il 2 Febbraio:

Litecoin deve rompere la resistenza in area 100$

Il massimo relativo dell’anno è stato fatto a 105,72$ e qui Litecoin deve puntare. Con il successivo break out l’obiettivo rialzista è quello sua 124/125$ e poi il più importante a 138/140$.  Il primo livello di appoggio passa ad 89$ mentre il supporto principale è a 85$.

Sale in attesa dell’halving

Litcoin va osservato soprattutto in vista del suo halving.  Va ricordanto che Litecoin è stato creato nel 2011, e sostanzialmente si basa sugli stessi principi della blockchain di Bitcoin. Infatti anche LTC lavora sulla Proof of Work ed ha anche il relativo sistema di Halving. Fino ora ce ne sono stati due, nel 2015 e nel 2019, il prossimo sarà a Luglio’23.

Da Aprile Ripple in un box di congestione

Ripple (XRP) nel mese di Marzo aveva fatto un ottimo rialzo del 42,66%. Ciò era stato indotto, da una serie di news, o meglio interpretazioni, su una possibile vittoria nella causa che lo contrappone alla SEC.

Ripple (XRP) - 4H
Ripple (XRP) – 4H

In questo Aprile, XRP al prezzo di 0,5302$ è leggermente in rosso del 2,5%. Mentre resta in positivo da inizio anno con un +53,9%.

Dopo il rialzo di Marzo Ripple è entrato in una fase di lateralità e bassa volatilità, in attesa di nuove news. Sul grafico 4H, abbiamo evidenziato un box di congestione, iniziato il 1° Aprile. Il prezzo è da 20 giorni in un range 6%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'