Previsioni azionario Piazza Affari. Terna colloca green bond europeo, Edison cede società ellenica, SS Lazio dichiara infondate voci su cessione.
Previsioni azionario Piazza Affari alla luce dell’inattesa impennata dell’inflazione nel Regno Unito che fa prevedere un ritardo nell’allentamento della politica monetarie della Banca centrale inglese.
Intanto negli USA i dazi imposti ai partner esteri stanno mostrando i primi effetti sull’inflazione, anche se molte aziende per il momento aspettano a trasferire i maggiori costi ai consumatori. Tuttavia gli analisti credono che la Fed quest’anno potrebbe rivedere i tagli al costo del dollaro.
Tornando a Piazza Affari, il Ftse Mib è sostanzialmente sulla parità e il Ftse Italia All-Share a +0,16%, mentre il Ftse Italia Star guadagna il +0,26%.
Tra i migliori si segnalano Banco Bpm (+1,11%) e Italgas (+0,87%), seguiti da Terna (+0,61%).
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.